Tagli capelli 2020: 30 stili corti, medi e lunghi di tendenza - Vogue.it
Le ricerche su Google, compiute nella privacy di casa, non mentono e riflettono le nostre emozioni. Per quanto riguarda il comparto bellezza, le donne si concentrano sui tagli capelli 2020, con un focus sull'estate, ovviamente. Non si tratta della solita spuntatina, ma di un bel taglio corto, con cui lasciarsi alle spalle un periodo di limitazioni, sprigionare personalità ed energia. E forse, questa, è proprio una fase di rinascita in cui prendere coraggio e far felice il proprio parrucchiere del cuore dicendogli: “taglia, senza se e senza ma”. Libere dalla paura di cambiare e pronte per cominciare anche attraverso un nuovo look fresco, che si sposa bene con la stagione calda in arrivo.
I tagli medi per la primavera estate 2020
Dalle collezioni dei saloni scompaiono i blunt bob, lisci, perfetti, puliti. Lasciano il posto a bob animati da ciuffi laterali scalati, a bob con frangia che sfiora le sopracciglia oppure che si apre a tendina, a shag molto scalati che scolpiscono il viso ed enfatizzano la texture. Lo styling di accompagnamento è mosso, “stropicciato”. Dai saloni Frank Provost consigliano di arricciare i capelli con il ferro e poi di scomporre le onde con il pettine, applicando una noce di prodotto disciplinante.
Tagli capelli 2020: vince la forma arrotondata
La forma arrotondata che concentra tutto il volume sulla parte alta della testa è uno dei trend più visibili, anche se da molte stagioni gli addetti ai lavori non amano più parlare di tendenze, ma di stili da personalizzare infinitamente variegati. Con la collezione Crazy, Jean Louis David punta tutto sul mullet. Un taglio audace, dal sapore punk, che viene rivisitato in chiave contemporanea. E così l'iconico e ribelle mullet diventa il neo-bowie, che lascia qualche ciuffo lungo sfilato nella parte posteriore e concentra capelli dalle lunghezze irregolari alle radici. L'oval cut fa da protagonista anche sul classico taglio medio, con una scalatura anni Novanta che definisce gli zigomi. Per gli hairstylist di Z.One Concept, le forme arrotondate trovano espressione nel nuovo taglio purdey, un caschetto tondeggiante, morbido, con la frangia rotonda e pesante, e la linea laterale che non supera mai agli zigomi.
I tagli corti
I corti spaziano dai tagli più androgini dalle forme molto strutturate e frangette precisissime, a pixie cut caratterizzati da scalature intarsiate, maxi ciuffi e volumi morbidi che addolciscono i lineamenti e lasciano le punte molto sottili. Il taglio corto ha un effetto botox, ringiovanisce, dona freschezza al look, ma soprattutto allo spirito.
I tagli lunghi
Chi riesce a separarsi dalle doppie punte ma non dai suoi capelli lunghi, questa primavera estate trova il giusto compromesso nei ciuffi cresciuti, da portare con la riga laterale o dall'effetto tendina. Per Compagnia della Bellezza, il taglio lungo è la rivisitazione del grunge, con scalature interne sottili che danno ritmo e movimento, da massimizzare con lo styling a onde da spiaggia, un classico da sostenere con spray texturizzanti al sale.
Prodotti per capelli “ad hoc” (letteralmente)
Da un’esigenza personale di Manuel Corona, giovane imprenditore romano, nasce Shampora (https://ift.tt/3gutu5K) la prima linea di haircare personalizzata su ciascun cliente.
L’elemento che rende Shampora unico nel suo genere è che ogni prodotto viene costruito intorno alle esigenze della singola persona. Si offre una linea dedicata che, partendo dalle diverse esigenze dei consumatori, riesce di volta in volta a coprire le necessità specifiche di ogni tipo di capello.
Merito di un innovativo algoritmo che raccoglie le risposte rilasciate dall’utente sul sito di Shampora e analizza tutte le potenziali combinazioni tra i diversi dati raccolti. Questo riesce a proporre una composizione personalizzata unendo gli ingredienti più adatti.
Le domande poste dal sistema al cliente, a cui questi può rispondere in maniera molto veloce, sono in tutto 30 e puntano a ottenere un quadro quanto più completo dei propri capelli. Sono poi diversi i quesiti dedicati alle specificità della propria cute o allo stile di vita praticato; questo, infatti, può influire sullo stato di salute dei capelli.
La personalizzazione arriva anche a far scegliere al consumatore la profumazione preferita tra 5 opzioni proposte da Shampora, inclusa una neutra in caso di intolleranze agli allergeni presenti nelle fragranze, e la possibilità di scrivere il proprio nome sul flacone.
Massima attenzione anche verso le materie utilizzate. Shampora è infatti un’azienda bio certificabile per tutti gli ingredienti che utilizza. I prodotti non contengono siliconi, parabeni e petrolati.
from Articles https://ift.tt/2M4Gh0v
Comments
Post a Comment