Skip to main content

Coronavirus: i segreti per evitare il contagio della Regina

Continua l'isolamento della Regina Elisabetta II al castello di Windsor. Un distanziamento dalla vita pubblica che, come abbiamo già avuto modo di raccontarvi, ha già visto la cancellazione dell'agenda degli impegni di Sua Maestà a tempo indeterminato e potrebbe, secondo l'opinione di alcuni commentatori, vedere un isolamento della Regina sine die.

(Photo by Adrian DENNIS / POOL / AFP) (Photo by ADRIAN DENNIS/POOL/AFP via Getty Images)

BRITAIN-ROYALS

(Photo by Adrian DENNIS / POOL / AFP) (Photo by ADRIAN DENNIS/POOL/AFP via Getty Images)
ADRIAN DENNIS

Ma qual è la strategia della Regina per prevenire il contagio da Coronavirus?

La domanda non è superflua considerando il fatto che, giornalmente, è circondata dalle numerose persone, circa 24, del suo staff per la gestione degli spazi del Castello ognuna delle quali potrebbe essere una via di contagio per lei e il Principe Phillip che a giugno compirà 99 anni. 

(Photo by Nick Ansell/PA Images via Getty Images)

The Queen at King's Lynn railway station

(Photo by Nick Ansell/PA Images via Getty Images)
Nick Ansell - PA Images

Secondo quanto riporta il The Sun, la strategia adottata per garantire la salute della Regina sarebbe legata a una turnazione importante dello staff. Il personale è chiamato a lavorare per tre settimane  e poi passare tre settimane di riposo  di cui una, l'ultima, in quarantena. Prima del rientro in servizio viene poi fatto il tampone a tutto lo staff.

(Photo by Victoria Jones - WPA Pool/Getty Images)

Queen Elizabeth Visits MI5

(Photo by Victoria Jones - WPA Pool/Getty Images)
WPA Pool

Una sorta di cordone di protezione sanitario che è già stato ribattezzato dal Master of the Household (una sorta di maggiordomo di altissimo profilo) come la Bolla della Nave di Sua Maestà.

E chissà che questo nuovo e rodato metodo di lavoro non permetta alla Regina di concedersi il suo consueto trasferimento estivo a Balmoral?



from Articles https://ift.tt/3d82xTc

Comments