Skip to main content

Sex and the City: i cinque episodi più belli (secondo noi)

Sex and the City si è concluso più di 15 anni fa (l’ultimo episodio è andato in onda negli Stati Uniti il 22 febbraio 2004) ma la fortunata serie di HBO creata da Darren Starr, e basata sul libro omonimo del 1997 di Candace Bushnell, resta una delle più guardate e amate di sempre.

Novantaquattro episodi in sei stagioni in cui vediamo Carrie, Charlotte, Miranda e Samantha alle prese con l’amore, il sesso, l’amicizia e con le loro vite di giovani donne in carriera, spesso single, raramente tutte nello stesso momento. E oggi chi si strugge di nostalgia può rivedere la serie (come hanno fatto molti in tempi di lockdown), ma anche guardare i due film spin-off (Sex and the City e Sex and the City 2). Oppure dare un’occhiata ai profili Instagram delle quattro attrici (Sarah Jessica Parker, Kristin Davis, Cynthia Nixon, Kim Cattrall) o divertirsi su una delle tante pagine IG dedicate alla serie, @everyoutfitonsatc (675mila follower, fra cui Sarah Jessica Parker e Kristin Davis).

E noi, dopo 15 anni e decine di outfit meravigliosi, fidanzati improbabili, scarpe firmate perse o rubate, Cosmopolitan bevuti in location super chic, lacrime e risate e battute che sono rimaste nella storia della televisione ricordiamo i 5 episodi che ci sono piaciuti di più. Sperando siano anche fra i vostri preferiti.

Sesso e crudité - Stagione 6, episodio 2

movieplayer

È in questo episodio Carrie che inizia a frequentare Jack Berger (Ron Livingstone), ma i due sembrano avere qualche problema in camera da letto; Samantha conquista Jerry “Smith “Jerrod (che appare per la prima volta nella serie, interpretato da Jason Lewis), cameriere in un locale di crudité; e Miranda ha una relazione appassionata con il suo… videoregistratore; ma è Charlotte a rubare la scena: innamorata di Harry (Evan Handler) , annuncia alle amiche di volersi convertire all’ebraismo pur di sposarlo. Sarà una vera impresa, visto che il rabbino della sinagoga le oppone più volte un netto rifiuto, perché, le spiega Harry, vuole capire se la ragazza fa sul serio. Ma il rabbino non ha fatto i conti con la tenacia di Charlotte, che alla fine riesce nel suo intento.

Vogue, sesso e premaman - Stagione 4, Episodio 17

movieplayer

Non potevamo non citare l’episodio di SATC in cui la Carrie viene reclutata da Vogue per scrivere una rubrica fissa sulla rivista. Carrie si presenta in redazione sfoggiando un nuovo look (un bob spettinato, un vestito gessato di Vivienne Westwood) convinta di aver fatto centro con il suo primo pezzo. Ma Enid, la sua editor (Candice Bergen) boccia l’articolo, perché, dice, a parte le battute brillanti, manca la sostanza: doveva parlare di scarpe e borse, non di uomini. Dopo essersi ubriacata bevendo Martini con Julian, un altro editor, (“I’m drunk at Vogue!”) alla fine Carrie capisce dove ha sbagliato, ed è pronta per una nuova prova.

Single è bello? - Stagione 2, Episodio 4

movieplayer

Carrie viene contattata dal  New York magazine per un articolo sui nuovi single di successo in città, ma si presenta allo shooting in ritardo dopo una notte di bagordi con le ragazze a ballare su ritmi latinoamericani e a bere tequila. La foto di Carrie scelta per la cover, scattata “a tradimento”, è una delusione: viso segnato, occhiaie e sigaretta fra le dita. E il titolo dell’articolo (Single & Fabulous?) mette il punto interrogativo sulla vita “favolosa” dei single. Carrie è sotto shock. Quando conosce un ragazzo in un locale (un giovane e biondissimo Bradley Cooper) è decisa a dimostrare a se stessa e al mondo che è, invece, single e favolosa. Poi lui le fa vedere la rivista, e lei lo pianta in asso.

Meglio giovani o mature? - Stagione 2, Episodio 17

movieplayer

Ventenni, amiche o nemiche?, si domanda Carrie. In uno dei pochi episodi della serie ambientati fuori New York, Charlotte convince le sue tre amiche a prendere in affitto una casa negli Hamptons che diventa teatro di un vero scontro generazionale. Nina, giovane ex assistente di Samantha, organizza una festa in stile country rubandole l’evento, e i contatti; Charlotte finge di avere 27 anni con un giovane corteggiatore; Carrie ha una nuova ammiratrice, Laurel, una giovane aspirante scrittrice che sembra però disapprovare lo stile di vita della sua mèntore. Alla festa country Carrie ha una brutta sorpresa: si imbatte in Mr. Big (Chris Noth) tornato da Parigi con la sua nuova, giovane fiamma. Natasha è elegantissima in bianco minimal, un look che stride con la mise sgargiante di un’attonita Carrie, con tanto di top a fascia stampa pitone e vistoso cappello da cowboy in paglia aragosta.

Il momento migliore, il momento peggiore - Stagione 3, Episodio 11

movieplayer

Mentre Carrie continua (spoiler alert!) la sua relazione clandestina con Mr. Big, pur essendo legata a Aidan (John Corbett), assistiamo a uno dei momenti più divertenti della serie e più surreali della vita sentimentale di Miranda che viene (a suo dire) molestata verbalmente da un…sandwich: un uomo vestito da panino che pubblicizza un diner le chiede di “mangiarlo”. Indignata, Miranda passa oltre, ma la storia si ripete. Lei va a protestare (invano) con il direttore del locale, anche se poi confida a Carrie che non riesce a smettere di fantasticare sul panino. Ma quando finalmente lo vede in viso, Miranda sorride, e rinuncia. In fondo, cosa potranno mai avere in comune un avvocato e un… sandwich?



from Articles https://ift.tt/3c5j890

Comments