Skip to main content

Il trucco occhi chiari facile: come realizzarlo - Vogue.it

Obiettivo trucco occhi chiari facile da realizzare. Se l'estate è da sempre la stagione dei makeup glow, semplici ed essenziali per scongiurare indesiderati cakey effect, dall'altra quest'anno dobbiamo gestire la mascherina che ci ha lasciato “senza naso e senza bocca”, imponendoci di concentrare tutta l'attenzione sugli occhi. Ma una cosa è certa: gli occhi chiari sono avvantaggiati perché se ben truccati risulteranno ancora più espressivi e magnetici.

Come truccare gli occhi chiari: i 3 step della make-up artist di Rihanna

Priscilla Ono, Global Make-Up Artist Fenty Beauty
Priscilla Ono, Global Make-Up Artist Fenty Beauty

Come per ogni trucco che si rispetti, ci sono dei passaggi da compiere che rendono più affidabile il makeup e ne massimizzano il risultato. I tre gesti mai più senza di Priscilla Ono, global make-up artist di Fenty Beauty, il brand beauty di Rihanna sono: 

Applicare il primer: “Rende l'ombretto più vibrante, fluido e ne allunga la tenuta senza che si formino pieghe sulle palpebre”. 
Sfumare l'ombretto: “A prescindere da quale sia il look, consiglio sempre di miscelare gli ombretti prima di passare alla tonalità successiva. Il pennello Fenty Beauty Tapered Blending Brush 210 si adatta perfettamente al taglio dell'occhio e permette di sfumare facilmente tutte le angolature”, dice Priscilla Ono. 
Mascara senza grumi: “Le ciglia libere dai grumi di mascara sono uno step imprescindibile". Priscilla consiglia un mascara che permetta di volumizzare e allo stesso tempo separare e allungare le ciglia come Full Frontal Mascara di Fenty Beauty. Il trucco per evitare i grumi è muovere lo scovolino a zig zag durante l'applicazione. 

Il trucco semplice per gli occhi chiari

Non esiste un trucco standard per gli occhi chiari, ma le nuance calde creano il giusto contrasto per mettere in risalto il colore dell'iride. “Per creare un look semplice consiglio di partire dall'applicazione di Flypencil Longwear Pencil Eyeliner nella shade Puppy Eyes - un bronzo metallico - sulla palpebra. Poi sfumo i bordi e con lo stesso pennello applico Cumin Get It, che è la perfetta tonalità di marrone della palette di ombretti Snap Shadows in True Neutrals. Per finire applico una tonalità champagne shimmering per illuminare l'arcata sopraccigliare”. 

Gli ombretti per gli occhi chiari

I colori a contrasto per gli occhi azzurri sono le tonalità calde del pesca, marrone, arancione e tonalità metalliche come bronzo, oro e rame. "Il blu e l'arancio si trovano agli opposti della ruota dei colori, quindi tutte le sfumature calde che fanno parte della famiglia degli arancioni rendono gli occhi chiari più luminosi. In alternativa, chi ha una carnagione dal sottotono freddo, può puntare sulle tonalità di rosa". 
Il consiglio: “Anche alcune shade di blu possono enfatizzare gli occhi chiari. Invece di bordare gli occhi con il tradizionale eyeliner nero, consiglio di provare con un blu navy o un blu elettrico”, spiega Priscilla Ono. 

Come ingrandire gli occhi chiari

“Per aprire lo sguardo, provate ad applicare un eyeliner chiaro e luminoso sulla rima cigliare: ha un effetto esattamente opposto al nero, che se steso all'interno rimpicciolisce l'occhio. Poi, si può aggiungere un tocco sparkling applicando un ombretto o un illuminante nell'angolo interno e poi ovviamente il mascara, con il suo ineguagliabile effetto amplificatore”. 

Occhi chiari e capelli scuri

Lo smokey eyes ha il dono di valorizzare l'occhio sempre e comunque. In questo caso, per far risaltare l'azzurro degli occhi, va abbinato al colore dei capelli. Quindi sì ai toni del marrone applicati sia sopra che sotto. Priscilla Ono consiglia di creare uno smokey eyes molto morbido e diffuso miscelando “il nero, il grigio scintillante e il marrone tenue della palette Snap Shadows Smoky”. 

Occhi chiari e capelli biondi

“I colori soft si adattano molto bene alle persone con la carnagione e i capelli chiari. I toni del pesca chiaro e del rosa, tirano fuori l'azzurro degli occhi con un tocco effortless, senza creare un contrasto eccessivo con il colore dei capelli”. 

Effetto “rugiadoso”

Anche con il trucco occhi si può ottenere l'effetto “dewy”, fresco, radioso che ricorda la rugiada, luminoso ma non lucido. È il risultato dell'illuminante applicato al centro della palpebra inferiore e superiore. Fenty Beauty Diamond Bomb All-Over Diamond Veil illumina gli occhi con una polvere diamantata. 



from Articles https://ift.tt/3gAqMM1

Comments