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Crayola: i pastelli con tutti i toni della pelle del mondo

Colors of the World by Crayola

Immaginiamo un bambino che disegna il classico girotondo con tutte le razze del mondo. Ricordate? L’abbiamo fatto tutti. Ma adesso quel bambino potrà differenziare la tonalità della pelle di ogni piccolo protagonista di quel girotondo di pace. Crayola sta infatti per lanciare una nuova linea di pastelli Colors of the World.

"Vogliamo che i nuovi pastelli Colours of the World promuovano l'inclusione nella creatività e influenzino il modo in cui i bambini si esprimono".

Inclusione e grande rispetto per le differenze sono alla base della progettazione di questi nuovi pastelli che rappresentano una grande varietà di tonalità della pelle. La confezione che uscirà a luglio avrà 24 o 32 pastelli di nuova formulazione con la possibilità però di rappresentare più di 40 diverse tonalità di pelle.

Quando i social hanno cominciato a parlarne, c’è chi ha scherzato dicendo che la nuova linea di pastelli di Crayola abbia una gamma più ampia rispetto ad alcuni marchi di cosmetici, tranne naturalmente Fenty, il brand di Rihanna, che della differenziazione cromatica della pelle ha certamente fatto il suo atout. Del resto Crayola nel creare i nuovi pastelli ha collaborato con Victor Casale, CEO e co-fondatore di MOB Beauty, il quale ha rivelato ad Allure che durante la creazione dei colori pastello, il team Crayola ha seguito un processo non troppo diverso da quelli utilizzati dai marchi di bellezza per creare i fondotinta. A partire dalle tonalità più chiare e più scure, Casale e il team Crayola hanno lavorato attraverso i colori in mezzo, incorporando diverse sfumature per le varie tonalità.

Ma non è la prima volta che Crayola si cimenta in operazioni del genere. "Abbiamo lanciato per la prima volta la nostra collezione multiculturale nel 1992", hanno raccontato sul loro account Twitter il 22 maggio. Casale, del resto, ha dichiarato ad Allure: “Il desiderio di inclusività inizia in giovane età e attraverso un'adeguata rappresentazione, i bambini sono in grado di sentirsi sicuri, inclusi e importanti - proprio come si sente un adulto quando trova la sua tonalità perfetta al banco bellezza".



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