Fiat 500 elettrica, le auto firmate Giorgio Armani, Bulgari e Kartell
Fiat 500 diventa ecosostenibile e per presentare la nuova serie di auto elettriche (a batteria) ha pensato di realizzare tre modelli esclusivi con altrettanti brand simbolo del Made in Italy: Bulgari, Giorgio Armani e Kartell
Fiat 500 di Bulgari
Ispirata a Roma, la B.500 “Mai Troppo” di Bvlgari è stata realizzata in vernice metallizzata color zafferano imperiale – una nuance iconica per Bvlgari –, ottenuta attraverso l’integrazione di una speciale polvere d’oro, che consiste nello scarto prezioso derivante dal processo di realizzazione dei gioielli presso la Manifattura Bvlgari di Valenza. L'iconico motivo Parentesi è qui reinterpretato per personalizzare la griglia frontale di raffreddamento del motore con un gioco di pieni e di vuoti che evoca i gioielli openwork dell’omonima collezione. I cerchioni scintillanti sono invece concepiti come raggi di luce dorata, in una citazione dell’iconica stella ad otto punte di Bvlgari. All’interno, la plancia è rivestita in seta colorata dipinta a mano con i motivi della Maison.
Il “dietro le quinte” della creazione della Nuova 500 di Bulgari, ma anche si Armani e Kartell, si può vedere adesso nel docu-film “One-Shot”, con la voce narrante di Olivier François, President Fiat Brand Global e Chief Marketing Officer di FCA, che accompagna lo spettatore tra interviste ai designer, testimonianze dei partner, close up sulle lavorazioni e sulla scelta dei materiali sostenibili.
Fiat 500 di Giorgio Armani
A partire dal colore e dalla finitura, Fiat 500 Armani rimane fedele allo stile di Giorgio Armani: carrozzeria in metallo, parzialmente incisa con la tecnologia laser a richiamare un tessuto, dal colore grigio verde effetto seta che, grazie alla sua innovativa tecnologia anti inquinamento e anti batterica, aiuta a purificare l’aria. Dotata di capote in tessuto, personalizzato con logo ‘GA’ così come i cerchi in lega, ha gli interni in pelle naturale di origine controllata e tessuto in lana, e inserti di legno rigenerato con dettagli in alluminio.
Fiat 500 di Kartell
L'auto elettrica Kartell 500 è caratterizzata dall'uso delle plastiche ecosostenibili: un mix di materiali che si uniscono per dare vita a un vero e proprio oggetto di design contemporaneo. La skin è di vernice blu, con un elegante effetto a specchio, fedele alla texture della lampada Kabuki di Kartell. Le cornici dei fari, le calotte degli specchietti, la griglia frontale e le finiture dei cerchi sono tutti realizzati in policarbonato riciclato. La stessa finitura la troviamo anche all'interno sulla plancia e sui sedili, mentre i dettagli interni sono in polipropilene riciclato 100%.
from Articles https://ift.tt/2TmR3Ut
Comments
Post a Comment