Skip to main content

Kate Middleton, perché porta tre anelli all'anulare?

Dettagli e curiosità sui tre anelli di Kate Middleton che indossa sempre all'anulare

Avete notato anche voi che sul quarto dito della mano sinistra, la Duchessa di Cambridge ha sempre tre anelli? I primi due sono abbastanza tradizionali, engagement ring e fede, mentre il terzo è ha un significato davvero speciale…

I tre anelli di Kate Middleton

Royal Ascot 2019 - Day One

I tre anelli di Kate Middleton
Max Mumby/Indigo

Iniziamo con l'anello di fidanzamento: a tutti è noto che è stato il pegno d'amore del Principe Carlo e Lady D. La scelta del gioiello di Diana è importante e, se vogliamo, anche rivoluzionaria: non fa parte dello scrigno reale e non è stato forgiato apposta per l'occasione, quindi non è unico. Diana ha scelto semplicemente un anello dal catalogo di Garrard: un meraviglioso pezzo d'oro in oro bianco, con 14 diamanti e al centro un imponente zaffiro blu taglio ovale di 12 carati. A pochi mesi dal fidanzamento, l'anello subisce già una piccola modifica tecnica: Diana aggiunge alcune graffe per tener ferma la pietra centrale. 

Alla morte della mamma di William e Harry, i figli si spartiscono i gioielli: inizialmente il suddetto engagement ring è nelle mani del secondogenito, ma entrambi concordano che sarà perfetto per Kate. Un bellissimo gesto d'intesa fraterna.

Il secondo anello è la fede nuziale che suggella il loro amore: si tratta di un monile in oro gallese 18 carati, come vuole la tradizione. Infatti questo materiale viene utilizzato da quasi cento anni per tutti i matrimoni della famiglia. Tutto ha inizio nel 1923, quando in occasione delle nozze del futuro Giorgio VI con Elizabeth Bowes-Lyon: la famiglia riceve in regalo una pepita d’oro estratta dalla miniera Clogau St David di Bontddu, nel Galles del Nord, per ricavare gli anelli. Peccato che William non ama i gioielli e tutti hanno notato che la fede l'ha indossata solo il giorno del matrimonio.

Per quanto riguarda il terzo anello all'anulare di Kate Middleton, si tratta di un dono tanto romantico quanto speciale del Principe Harry, in occasione della nascita del primo figlio, George. Il gioiello è un eternity ring di Annoushka, simbolo dell'amore eterno, rappresentato da una linea continua di diamanti.



from Articles https://ift.tt/2yyCB49

Comments