Skip to main content

Lilibet Diana cambia la successione al trono

Il trono del Regno Unito ha una "pretendente" in più. A distanza di sette settimane dalla sua nascita, Lilibet Diana, secondogenita di Harry e Meghan, è stata inserita nella linea di successione ufficiale della corona d'Inghilterra. 

Secondo quanto riportato dal sito ufficiale Royal.UK, Lilibet Diana, in questo momento, sarebbe ottava in linea di successione esattamente dopo il fratello Archie, in quanto nato prima di lei e del padre Harry, al sesto posto dopo Carlo, William, George, Charlotte e Louis.

Come infatti stabilito nel 2013, ora per la successione non vige più la regola, risalente al XVII secolo che automaticamente preferiva i discendenti maschi alle femmine collocandoli sempre prima in linea di successione. L'ingresso di Lilibet Diana nella discendenza ufficiale della royal family arriva in un momento di estrema tensione tra i reali e Harry e Meghan: l'annuncio dell'uscita di una biografia ufficiale del principe, descritta come un nuovo vaso di Pandora per la corona inglese, ha portato nuovamente ad alcune contromosse messe in campo dalla regina stessa per prendere le distanze dai nipoti "statunitensi".

Meghan e Harry

Harry e Meghan

Meghan e Harry
MISC / IPA

La scelta di Harry di dare alle stampe il suo libro nell'anno del platinum jubilee della regina è visto da buona parte dei royals come una scelta deliberata o comunque una grandissima mancanza di rispetto per sua maestà la quale sembra sia intenzionata a cancellare l'invito per la coppia all'evento del 2022. A questo si deve aggiungere una notizia che arriva da alcuni insider di Buckingham Palace. Secondo alcune voci circolate di recente, le ultime cose lasciate da Harry e Meghan a Frogmore Cottage (la loro residenza attualmente occupata da Eugenia) sarebbe state tolte in fretta e furia, imballate in alcuni scatoloni e spostate in un magazzino. Una decisione che forse avrebbe a che fare con un "messaggio molto chiaro" alla coppia che aveva dichiarato pubblicamente di desiderare battezzare Lilibet al Castello di Windsor e che, ora, potrebbe non trovare più quella benevolenza di cui godeva qualche mese fa.

La regina Elisabetta

La regina Elisabetta

La regina Elisabetta
SplashNews.com

C'è una linea, infatti, sempre più sottile che separa i Sussexes dall'essere eliminati completamente dalla linea di successione al trono del Regno Unito, un sottile filo di seta che è tenuto in grande considerazione e protetto dalla regina stessa. Un filo che, tuttavia, sembra essere sempre più vicino a spezzarsi...



from Articles https://ift.tt/2UKuJHX

Comments