Skip to main content

House of Gucci: il primo trailer, la locandina e tutto quel che sappiamo finora

Attesissimo! Forse il più atteso dell'anno. È il film House of Gucci che, con la regia di Ridley Scott, racconta la saga dei Gucci con un particolare focus sulle vicende di Patrizia Reggiani che orchestrò l'omicidio del marito, Maurizio, il 27 marzo 1995 a Milano: una sorta di Dallas all'Italiana. Lady Gucci - come venne subito ribattezzata la Reggiani - arriva sullo schermo con l'interpretazione di Lady Gaga che torna al cinema, dopo la sua performance in A Star Is Born di Bradley Cooper che le valse una nomination agli Oscar.

Dobbiamo aspettare fino a novembre per vedere House of Gucci approdare nelle sale cinematografiche, sperando che una nuova ondata di Covid-19 non richieda ulteriori chiusure. Ma intanto godiamoci il primo trailer che racconta subito tutto il lusso, il glamour ma anche il dramma che si cela dietro alla storia di una delle fashion families italiane più note nel mondo. 


Tutto quello che sappiamo finora del film e anche di Lady Gucci

Il cast

Si tratta di un cast stellare: Lady Gaga interpreta Patrizia Reggiani. Adam Driver il marito, Maurizio Gucci. Il padre di lui, Rodolfo, è interpretato da Jeremy Irons. Poi c'è Jared Leto che fa Paolo Gucci, lo zio di Maurizio, e Al Pacino che interpreta nonno Aldo. 

Giuseppina “Pina” Auriemma, detta la maga, che tanta parte ebbe nell'omicidio è Salma Hayek. Ancora: Jack Huston è Domenico De Sole, Reeve Carney è Tom Ford, Mădălina Diana Ghenea è Sophia Loren, Camille Cottin è Paola Franchi. 

I set

C'era da aspettarselo: gran parte del film è stato girato in Italia. In particolare a Milano, dove avvenne appunto l'omicidio. Poi a Gressoney-Saint-Jean in Val d'Aosta (che finge di essere Saint Moritz). Poi ancora sul lago  di Como e in particolare  a Ossuccio nella Villa Balbiano una dimora storica di gran fascino, costruita dal cardinale Tolomeo Gallio alla fine del 500. Infine a Firenze e a Roma. 

I costumi 

I costumi sono stati affidati a Janty Yates. Si alternano abiti di collezioni attuali a pezzi vintage firmati dalla maison della doppia G, che per l'occasione ha aperto alla produzione le porte del suo preziosissimo archivio. Tra i primi finora abbiamo identificato alcuni look Max Mara e Sandro Paris. Mentre tra i capi vintage, oltre ai classici Gucci, anche alcuni bellissimi trench Burberry. 

La storia di Lady Gucci

Se volete conoscere la vera storia di Patrizia Reggiani, così come la racconta lei stessa, c'è anche un documentario su Discovery+ che si intitola Lady Gucci.

La data di uscita

La data di uscita negli Stati Uniti è il 24 Novembre. 



from Articles https://ift.tt/3xbOJ3d

Comments