Skip to main content

Il guardaroba minimal di Angelina Jolie in viaggio a Parigi (per salvare le api)

Quando Angelina Jolie trova un look che funziona, non lo abbandona più. La fedeltà del premio Oscar ad alcuni brand, alle giuste silhouette e agli stessi colori è ciò che ha reso il suo stile iconico, e la scorsa settimana, quando lei e i suoi figli si sono diretti a Parigi per una breve vacanza, Jolie ha mantenuto le sue scelte di moda coerenti. Durante il viaggio, bastavano solo i suoi brand preferiti; ha messo in valigia pezzi di The Row, Gabriela Hearst, Chloé e Dior, e così ha confermato  il suo stile minimal, punto fermo del suo guardaroba.

Angelina Jolie

Getty Images

A Parigi  anche per parlare al programma Guerlain x UNESCO "Women for Bees", Angelina Jolie ha bilanciato gli appuntamenti legati al suo ruolo di ambasciatrice di Guerlain con il tempo per la famiglia. Insieme ai suoi figli Shiloh, Zahara, Pax e Knox, la star ha utilizzato il suo primo giorno per visitare la mostra "World of Banksy" all'Espace Lafayette Drouot prima di godersi un po' di shopping nel flagship parigino di Kith. Per l'occasione, la Jolie ha indossato un abito sartoriale in seta e lana della collezione Resort 2022 di Hearst per Chloé con pantaloni a gamba larga abbinati. Più tardi, quel giorno, ha abbandonato la giacca, indossando una semplice maglietta bianca con gli stessi pantaloni.

1330060019

Photo: Getty Images

Non sarebbe un viaggio da celeb senza continui cambi d'abito, e la Jolie così ha fatto. Per fare un salto al negozio Guerlain, ha scelto una versione color crema dell'abito camicia "Tanita" in popeline di cotone di The Row, un pezzo semplice con bottoni in madreperla e una cintura che stringe la vita. Per la cena in un ristorante vicino alla Torre Eiffel ha scelto invece un look monocromatico nero dalla testa ai piedi. Poi si è cambiata di nuovo: ha scelto un vestito di seta twill Evelyn di Hearst con un paio di tacchi a spillo. Indossato sotto un cappotto cardigan oversize, l'abito sobrio ha permesso allo streetwear giocoso indossato dai suoi figli di prendere il centro della scena.

Noëline Raondry Rakotoarisoa (Direttore della Divisione di Scienze Ecologiche e della Terra e Segretario del Programma Uomo e Biosfera dell'UNESCO), Angelina Jolie (Inviato Speciale UNHCR e musa Guerlain) e Lindsey Tramuta (giornalista e scrittrice)
Noëline Raondry Rakotoarisoa (Direttore della Divisione di Scienze Ecologiche e della Terra e Segretario del Programma Uomo e Biosfera dell'UNESCO), Angelina Jolie (Inviato Speciale UNHCR e musa Guerlain) e Lindsey Tramuta (giornalista e scrittrice)
Marie Rouge @lesjouesrouges

Per onorare le "Donne per le Api", Jolie ha mantenuto il tono classico. Il programma presso l'Osservatorio francese di apidologia è progettato per dare potere alle donne insegnando loro l'apicoltura, cioè come gestire un apiario professionale. Naturalmente, ciò significa che Jolie si è divertita a provare un'uniforme da apicoltore e a mettere le mani in pasta con gli studenti. In seguito, si è cambiata e ha indossato un capo della sfilata primavera/estate 2020 di Hearst a zero emissioni. Un abito di popeline di seta beige che sembra semplice, in realtà il "Quillaume" indossato da Jolie lascia la schiena scoperta con una serie di lacci annodati e una gonna ampia. Il colore è quello del miele con dettagli delicati e l'abito proviene da una collezione con un focus ambientale. Il look era la scelta perfetta per l'occasione.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente su Vogue.com



from Articles https://ift.tt/3eXg8zt

Comments