Adam Driver diventa un centauro per Burberry (e i social impazziscono)
Sarà che sono sagittario, che Adam Driver è sin dai tempi di Girls una passione paragonabile a quella di Benicio del Toro, che be' faccio la beauty editor da oltre 10 anni e quindi il mondo delle fragranze mi è affine. Sarà queste come altre milioni di cose, ma il video che accompagna il nuovo profumo di Burberry Hero, con protagonista appunto Adam Driver, ha catturato la mia attenzione social nonostante - fra Reel e TikTok - ridotta ormai a quella di una formica. Ma lasciamo parlare le immagini.
Parliamo prima delle cose “tecniche”. Il video è stato realizzato da Jonathan Glazer, regista di video musicali del calibro di Karmacoma dei Massive Attack, Karmapolice dei Radiohead e Virtual Insanity di Jamiroquai. A fare da colonna sonora alla campagna la canzone Two Weeks di FKA Twigs mentre a firmare le immagini - che vedete qui sotto - il fotografo di fama internazionale Mario Sorrenti.
Per il direttore creativo di Burberry, Riccardo Tisci, è la prima creazione di una fragranza per la Maison. Un profumo che ha voluto profondamente legato “Alla mascolinità moderna, che giocasse sull'essenza degli istinti primordiali umani e animali, incanalando la dualità tra forza e sensibilità”. Senza dimenticare che un cavaliere a cavallo rappresenta anche lo storico logo del brand, scelto dal suo fondatore Thomas Burberry.
Uno spot che ha, letteralmente, risvegliato dal torpore dello scroll perpetuo il popolo social che non ha tardato a reagire con meme e commenti esilaranti, soprattutto su Twitter. Qui sotto ne trovate qualcuno.
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