Skip to main content

Taglio mullet: tutto quello che dovete sapere prima di farlo - Vogue.it

Il taglio mullet è rimasto nella storia come uno degli stili di capelli medio corti più chiacchierati e dibattuti.

Amato oppure odiato, era portato da moltissime star degli anni 80. Un esempio massimo? Il taglio mullet sfoggiato da David Bowie, ma anche da Jane Fonda e Patti Smith. Tre personalità forte che ben abbinavano il loro stile a un hairstyle così grintoso.

Lo ritroviamo in epoca più recente, scelto da star femminili come Rihanna, Zendaya, Scarlett Johansson, Miley Cyrus, e infine da Ursula Corbero, l’attrice che interpreta Tokyo nella serie tv Netflix La casa di carta, che lo ha trasformato in uno dei look più affascinanti - e copiati - degli ultimi anni.

Nonostante i pregiudizi nei confronti di questo normalmente taglio medio corto, non sempre amato da tutti, il mullet è facile e versatile, perché si adatta bene a vari tipi di capelli e lunghezze: enfatizza infatti  il movimento dei capelli ricci o mossi, e aiuta a gestirli al meglio nello styling quotidiano, ma è adatto anche al liscio, ed è perfetto anche se i capelli sono lunghi.

Fluido Lisciante per capelli indisciplinati di Yves Rocher
Fluido Lisciante per capelli indisciplinati di Yves Rocher

Per realizzarlo bisogna tagliare i capelli corti sulla sommità del capo e ai lati del viso, e lasciarli lunghi sul retro. Non dimenticate poi la frangia o i ciuffi frontali.

Spray Ecologico fissaggio morbido della linea Daily Force di Biopoint
Spray Ecologico fissaggio morbido della linea Daily Force di Biopoint

Per rendere il mullet attuale, l’elemento di stile su cui puntare maggiormente è proprio la frangia. In base alla tipologia scelta (in questo articolo ve le descriviamo tutte una ad una) il risultato cambierà molto. Per un look più morbido, scegliete una frangia lunga da portare lateralmente e capelli mossi che sfiorino appena le spalle. Se invece volete tirare fuori il massimo del carattere dal vostro mullet, puntate sui due estremi della frangia: lunghissima e piena vi darà il look ruggente da rock star, mentre molto corta e netta un’aria più fresca e divertente.

Chi è pronta a osare?



from Articles https://ift.tt/3fRUqLw

Comments