Moda Sostenibile: RCGD Global Design Contest 2020
L'organizzazione Red Carpet Green Dress fondata nel 2009 da Suzy Amis Cameron ha l'obiettivo di supportare la moda sostenibile, invitando i designer a creare dei capi ecologici, ma anche a lavorare in modo da garantire un giusto salario, rendere più trasparente la filiera, utilizzare materiali riciclati e biodegradabili. Per incrementare questo impegno l'organizzazione lancia il RCGD Global Design Contest 2020 in collaborazione con Tencel Luxe, un contest aperto a tutti i designer del mondo che abbiano più di ventuno anni, sia emergenti che a capo di un brand consolidato. Le candidature possono essere inviate sul sito dell'organizzazione fino al 30 luglio 2020.
I vincitori verranno annunciati a fine agosto, selezionati da un panel di esperti di moda sostenibile. Avranno l'opportunità di vestire delle influencer e attrici per una serie di red carpet(gli eventi specifici verranno rivelati in seguito), insieme a un premio in denaro e a un programma di mentorship.
Il contest è supportato da Conscious Fashion Campaign in collaborazione con l'Ufficio delle Nazioni Unite per le Partnership e una parte dei fondi raccolti da questo progetto verranno devoluti in favore di due importanti organizzazioni, Awaj Foundation in Bangladesh e The Fifth Pillar in Myanmar, che sostengono i lavoratori che realizzano capi di abbigliamento e che sono stati duramente colpiti dalla pandemia.
Ecco i membri che comporranno la giuria: Suzy Amis Cameron, fondatrice di RCGD, Nazma Akter, founder e Executive Director della Awaj Foundation, la fashion designer Laura Basci e Harold Weghorst, Vice President of Global Brand Management di Lenzing AG.
from Articles https://ift.tt/3gbPukS
Comments
Post a Comment