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Industrie Africa apre l'e-commerce di moda africana

Una risorsa dedicata alla moda africana diventa una destinazione per lo shopping: Industrie Africa diventa e-commerce, aprendo al strada alla scoperta di brand e talenti africani.

Fondata nel 2018 come piattaforma-showroom dedicata ai brand e alla creatività del continente dall'idea di Nisha Kanabar, nata e cresciuta a Dar es Salaam, in Tanzania, Industrie Africa è diventata velocemente in oltre 100 Paesi in tutto il mondo un punto di riferimento e una vetrina digitale per la moda africana di oggi. 

Ora, da showroom digitale, Industrie Africa diventa una piattaforma a 360 gradi e una destinazione per lo shopping dei brand più interessanti del continente. Dall'artigianato quotidiano al lusso consapevole, Industrie Africa presenta molti brand di nuova generazione, tra cui alcuni tra i protagonisti comparsi sulle pagine di Vogue Talents negli scorsi anni come Lisa Folawiyo (Nigeria), Loza Maleombho (Costa d'Avorio), Orange Culture (Nigeria), Studio 189 ( Ghana) e Tongoro (Senegal). 

Un'attenzione particolare è dedicata ai temi della sostenibilità, raccontata anche attraverso Imprint, il progetto editoriale che offre un accesso senza precedenti alle voci e agli opinion leader che rappresentano l'industria della moda africana, per ridefinire la narrativa sulla moda e la cultura pan-africane tradizionali, valorizzando al tempo stesso le specificità locali.

Industrie Africa è frutto dell'impegno e del lavoro Nisha Kanabar insieme a un comitato consultivo, composto da figure di spicco della moda internazionale: Omoyemi Akerele (Style House Files, Lagos Fashion Week), Hanneli Rupert (Merchants on Long, OKAPI), Vika Shipalana (VBS Luxury) , Roberta Annan (African Fashion Foundation, IFFAC), Sunny Dolat (The Nest Collective, HEVA Fund, ITC SheTrades) e Alexander-Julian Gibbson (direttore creativo).



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