Skip to main content

Il massaggio drenante "Miracle Touch" di Carolina Dantas a Milano - Vogue.it

Si chiama Carolina Dantas ma su Instagram la trovate come Carolina Dhermo (@carolinadhermo, dove Dhermo sta per Dhermodesign, il nome del suo centro estetico a Milano in Via Castel Morrone, 19). Se ancora non la conoscete, sappiate che la sua lista d’attesa si allunga giorno dopo giorno e i suoi trattamenti sono il nuovo oggetto del desiderio e del benessere 2020. Il passaparola sul massaggio drenante più ambito - il Miracle Touch - viaggia alla velocità della luce contagiando vip e star.

Scorrendo il suo profilo, appaiono come clienti abituali Chiara Ferragni fresca di massaggio post lockdown, la famosissima attrice brasiliana Bruna Marquezine, l’influencer Veronica Ferraro, Federica Fontana, e ancora Veronica Ruggeri, la super riccia delle Iene…

Le foto postate sono effettivamente a effetto wow, soprattutto per la parte corpo: Carolina mostra spesso la differenza tra la gamba massaggiata e quella non ancora trattata, così come la pancia “prima e dopo” il suo famoso Miracle Touch.

Il metodo è innoovativo e arriva dal Brasile: Carolina, infatti, ha imparato e importato questa tecnica dall’estetista guru Renata França, che ha rivoluzionato il concetto di massaggio drenante in tutto il Sudamerica, diventando amatissima dalla celebs.

Incuriosite più che mai, siamo andate a provarlo e a fare due chiacchiere con Carolina, che ci ha accolte nel suo delizioso centro carioca, colorato e accogliente.

Prima del trattamento, vi offre una tisana e vi esamina per bene per creare un protocollo adeguato. “Il Miracle Touch è un mix di manovre esclusive che unisce i benefici del massaggio modellante a quelli del linfodrenaggio. Riduce le misure ed elimina le tossine con risultati evidenti già dalla prima seduta”, ci spiega. “Questo è molto motivante per le clienti - al 99% sono donne - che escono da qui con la voglia di riprovarsi quel vestito in cui non entravano più!”.

È una sorta di liposcultura manuale immediata: i muscoli appaino più definiti (o, come nel mio caso, riappaiono magicamente riemergendo dal gonfiore diffuso, ndr) il corpo drena i liquidi e il metabolismo funziona meglio.

La parte di linfodrenaggio aiuta a ridurre ritenzione, cellulite, gonfiore alle gambe ed edemi: stimolando la circolazione linfatica e sanguigna. Le manovre si basano su “impastamenti” e accarezzamenti direzionati, ovvero che spostano i liquidi ristagnanti dalle estremità del corpo verso gli snodi linfatici che poi espellono i liquidi attraverso i reni.

La parte modellante, invece, lavora sul tessuto adiposo spostando gli adipociti, ovvero le cellule di grasso, in maniera controllata verso altre zone. In questo modo la silhouette si rimodella nei punti giusti.

Il risultato? Immediata perdita del gonfiore, corpo ridefinito, gambe leggere, pancia piatta e cerniere che si chiudono. Nota interessante: il massaggio continua a “lavorare” sul corpo anche nei giorni successivi al trattamento facilitando la perdita di peso.

A questo punto, vorrete sapere com’è andata: Carolina mi ha fotografato le gambe e la mia foto sta girando come una Catena di Sant’Antonio tra tutte le amiche che ora vogliono provare il massaggio (non la pubblico perché sono in déshabillé). Ho notato subito la differenza tra i polpacci, le caviglie e le ginocchia che sembravano quasi liftate. Altro punto che ha perso immediatamente centimetri sono le braccia, l’ho notato quando ho rimesso la camicia. La pancia era più piatta e modellata, così come mi sembravano attenuati i rotolini dietro la schiena.

Come tutti i trattamenti, ovviamente, anche questo per avere risultati duraturi richiede costanza e continuità, è perfetto anche come booster prima di un evento o di una serata importante per apparire in splendida forma.

Ah, dimenticavo: Carolina mi ha spiegato che, riossigenando i tessuti, aumenta anche l’endorfina, quindi… Dal suo centro estetico si esce più felici!



from Articles https://ift.tt/3eGgQ22

Comments