Skip to main content

Respect: Jennifer Hudson sarà Aretha Franklin - Vogue

Jennifer Hudson sarà la scintillante Aretha Franklin, scomparsa il 16 agosto 2018, nell'emozionante film sulla vita della regina del soul di Memphis, previsto per fine anno e diretto da Liesl Tommy, regista sudafricana proveniente dal mondo del teatro.
Ad affiancare la Hudson saranno Mary J. Blige, Marlon Wayans e Marc Maron che completano il cast del film biografico.
"Devi interrompere la pace quando non riesci a ottenerla": con questa frase Jennifer/Aretha presenta Respect nel trailer che catapulta immediatamente nella potente vitalità di una donna forte, icona della cultura musicale e attivista per i diritti civili. Il premio Oscar Jennifer Hudson (Miglior attrice non protagonista in Dreamgirls), ex finalista della terza edizione di American Idol, trasmette già da una manciata di secondi tutta l'irruenza e l'intensità di Ree (come era affettuosamente chiamata Aretha), scomparsa il 16 agosto 2018 dopo una lunga e carriera iniziata nel 1956. 

L'uscita del suo primo album Songs of Faith rivela l'influenza religiosa dovuta al padre, Clarence LaVaughn Franklin, reverendo carismatico, pastore di successo di una chiesa battista.
La vita, i momenti difficili e i successi della Regina del Soul, da giovanissima cantante nel coro della chiesa a star internazionale, saranno ripercorsi in questo biopic, genere ormai cavalcato nel mondo cinematografico, capace negli ultimi anni di raccontarci il volto meno conosciuto dei giganti della musica, con le loro irrequietezze e i loro lati più  fragili. Così è stato per Bohemian Rhapsody sui Queen e in particolare sul frontman Freddy Mercury e per Rocketman, dedicato a Elton John.

Jennifer Hudson

91st Annual Academy Awards - Arrivals

Jennifer Hudson
Frazer Harrison

bal bla



from Articles https://ift.tt/3dK9cm7

Comments