Sopracciglia: forma giusta per chi ha 20, 30, 40 e 50 anni - Vogue
Sopracciglia: la forma giusta per ogni età
Le sopracciglia sono amiche soprattutto di chi si trucca poco. “Costituiscono la struttura del make-up”, affermano Elly& Anna, make-up artist e Phibrow che insieme formano il duo Le Feltrin. Proprio per questo hanno il potere di riuscire a cambiare lo sguardo: basta averle piene e ben definite per un look al naturale ma molto scolpito.
Se dobbiamo definire le sopracciglia, di solito pensiamo alla forma, al colore e al taglio degli occhi. In realtà c'è anche un altro fattore importante da considerare: l'età. Sì, perché cambiano ed evolvono insieme al nostro contorno occhi, si possono adattare per farci sembrare più giovani e hanno un ottimo potere liftante da non sottovalutare. Insomma, prima di andare dal medico estetico per sottoporvi a una seduta di botox, guardatevi allo specchio ed esaminate se state tirando fuori il massimo dalle vostre sopracciglia.
Sopracciglia: forma giusta a 20 anni
Il consiglio: abbandonare la pinzetta.
“A 20 anni si hanno sopracciglia folte e piene, il nostro consiglio è di approfittarne perché poi inizieranno a diradarsi. Usate un mascara trasparente per pettinarle e fissarle, in modo tale da farle sembrare più in ordine. Di solito a 20 anni il make-up è leggero e le sopracciglia devono andare di pari passo, quindi è meglio non appesantirle ma metterle solo a posto", spiegano Le Feltrin.
Obiettivo: sopracciglia bold e in ordine.
Accessorio must have: il gel trasparente o colorato.
Sopracciglia: forma giusta a 30 anni
Il consiglio: puntare tutto sulla definizione, in base alla forma del viso.
“A 30 anni il trucco diventa più impegnativo, più costruito, e anche le sopracciglia acquistano più definizione, ma purtroppo è anche il periodo in cui iniziano a diradarsi e a non crescere dove dovrebbero. La matita è lo strumento più facile da utilizzare, dura più della polvere e dà intensità allo sguardo”.
Obiettivo: pentirsi di aver esagerato con la pinzetta in passato e coprire gli eventuali buchi nell'arcata sopraccigliare.
L'accessorio must have: la matita per sopracciglia.
Sopracciglia: forma giusta a 40 anni
Il consiglio: alzare il sopracciglio.
“A 40 anni, la pelle perde tono e anche il sopracciglio tende a calare. La tecnica del microblading aiuta a risolvere il problema lavorando sulla forma in modo permanente”.
Obiettivo: aprire l'occhio e creare più spazio tra le sopracciglia e lo spazio orbitale.
Accessorio must have: rivolgersi all'esperta per il microblading.
Sopracciglia: forma giusta a 50 anni
Il consiglio: modulare bene il colore.
“A questa età il colore delle sopracciglia tende a sbiadire, è bene uniformarsi al tono di quelle naturali, rendendolo più caldo per non indurire i lineamenti. Anche la forma è importante per ottenere un effetto lifting: si può alleggerire l'occhio alzando l'angolo e tracciando la fine della coda in modo molto preciso”, spiegano Le Feltrin.
Obiettivo: ammorbidire il colore, di almeno un tono più chiaro rispetto ai capelli.
Accessorio must have: il mascara colorato per camuffare i peli bianchi.
from Articles https://ift.tt/2uJuW0F
Comments
Post a Comment