Acconciature greche, ispirazioni capelli raccolti - Vogue
Per valorizzare la propria capigliatura con un tocco originale e decisamente chic, niente di meglio delle acconciature greche. Perfetti per una serata speciale, ma – con qualche tocco più casual per sdrammatizzarle -, anche per il giorno, questi raccolti sono super cercati in rete, vedi i numerosi post su Pinterest alla voce "Ancient greek hairstyles". In un tripudio di boccoli, intrecci sofisticati e morbidissime onde, le acconciature greche hanno il pregio di valorizzare qualsiasi tipo di volto e di look. Ecco cosa sapere sull'argomento.
Acconciature greche: sì a intrecci, dettagli e onde
“Tra le più belle acconciature greche troviamo chignon morbidi e trecce, portate come una coroncina oppure XXL che sfiorano le spalle. Per questo tipo di hair look vincono alcuni dettagli chiave: il volume e la morbidezza (no rigoroso all'effetto tirato!) della chioma, che dev'essere preferibilmente lunga o medio-lunga. Importante per la resa finale anche l'aggiunta di preziosi ornamenti, dalle perline alle tiare, senza dimenticare fasce di seta, velluto e raso”, spiega Gregory Eymieu del salone milanese San Babila 4C. Amanti del capello sciolto? “In questo caso, la perfetta acconciatura greca prevede la creazione di onde iper femminili. Una volta realizzato l'effetto waves, create la riga in mezzo e, semplicemente, aggiungete sulla sommità del capo una coroncina color oro o bronzo oppure un cerchietto decorato con foglioline e fiori. Un'altra ottima idea è il semi raccolto, dove su base liscia oppure ondulata, a piacere, si creerà una treccia usando solo le ciocche laterali, fissandola con un fermaglio bijoux nella parte posteriore della testa”.
Acconciature greche come realizzarle
Secondo Damiano Rengucci e Giulia Figliolino di San Babila 4C, “È fondamentale usare prodotti di styling professionali a tenuta forte, specie se si opta per onde definite. I must have per le acconciature greche sono la lacca spray volumizzante e fissante, oltre a una buona mousse texturizzante da applicare prima della piega. Una volta asciugati i capelli lavorate ogni singola sezione o ciocca usando un ferro conico e solo dopo avere ottenuto una bella tessitura mossa e corposa procedete con la pettinatura vera e propria. Restando fedeli al tema beauty look Antica Grecia, ricordate che per le donne di quel tempo era fondamentale abbinare alla capigliatura un trucco altrettanto raffinato. Per imitare le dee dell'Olimpo, sì a labbra valorizzate da un rossetto nude, base del viso chiara e luminosa, con un tocco blush pesca sugli zigomi, ciglia e sopracciglia perfettamente definite”. Buon divertimento!
from Articles https://ift.tt/2ObXoyU
Comments
Post a Comment