Profumi donna: 10 fragranze per sentirsi forti e avere successo - Vogue
Una riunione importante, un colloquio, un appuntamento in cui dovete sfoderare tutta la vostra grinta e personalità. O ancora, un tête-à-tête in cui desiderate sentirvi particolarmente sicure di voi stesse e delle vostre armi…
Il profumo, l’essenza che sprigionate, parla del vostro stato d’animo, comunica un’intenzione, evoca ricordi e, talvolta, può anche condizionare l’esito di alcune situazioni. Non solo. È stato scientificamente provato che alcuni profumi donna e uomo hanno il potere di far sentire le persone più self-confident e diventare un vero e proprio punto di forza, proprio come lo possono essere abbigliamento e accessori e forse, anche di più.
D’altronde, anche Coco Chanel diceva che “Il profumo è l’accessorio di moda basilare, indimenticabile, non visto, quello che preannuncia il tuo arrivo e prolunga la tua partenza”.
La scelta è, ovviamente, molto personale, ma se siete alla ricerca di profumi che vi facciano sentire più ‘cazzute’ e lascino il segno, eccone 10 che potrebbero fare al caso vostro:
1. Jazz Twist - Storie Veneziane by Valmont, Atto II
Una fragranza travolgente, frizzante, effervescente e inebriante. La donna Jazz Twist elude la cattura, talvolta è impertinente, sempre travolgente. Le note dominanti? Un mix di pepe nero del Madagascar, magnolia e pepite di cioccolato. La fragranza è stata ideata da una donna simbolo di forza e determinazione: Sophie Guillon, ceo del Gruppo Valmont, dalla personalità impetuosa e sempre alla ricerca di nuovi stimoli, che ama creare dei veri e propri ‘ritratti olfattivi’ di donne, proprio in base alle loro particolarità e carattere.
2. Atomic Rose - Initio Parfums Privés
La rosa arriva in testa e fa affluire sangue al viso. È luce e ombra. È femminile e maschile. È carezzevole e spietata. Atomic Rose è adrenalina pura grazie ad un’alta dose di Hedione HC, una molecola che possiede il potere di attivare alcune aree del cervello legate alla libido e alla stimolazione del piacere, è l’essenza in grado di esaltare e affermare l’unicità di chi la indossa. Per non farsi dimenticare.
3. Habanita - Molinard
Habanita nacque per un errore di laboratorio: il vetiver era stato combinato per sbaglio a un’altra materia prima che non avrebbe dovuto essere utilizzata. Il risultato fu eccezionale: aggiungendo il vetiver in un profumo da donna, un’essenza fino a quel momento riservata solo agli uomini, Habanita rovesciò la tradizione e aprì la porta a una nuova famiglia olfattiva: gli orientali. Con il passare delle ore, Habanita si evolve, si trasforma e sorprende. Con le sue 680 note ha segnato la storia della profumeria mondiale e ancora oggi, dopo quasi 100 anni, questa fragranza è in grado di svelare una magnifica sensualità. Un profumo che lascia il segno e allo stesso tempo si fa ricordare. Un sillage unico, che non obbedisce a nessuno.
4. Promise - Jennifer Lopez
Il nuovo profumo di Jennifer Lopez è deciso, con note di fondo legnose e speziate che danno carattere alla fragranza. L’ambra è ipnotica e seducente. Il sandalo va ad agire sulla parte destra del cervello, stimolandone creatività e intuizione. Il cuore è un trionfo di fiori e femminilità. Il giaggiolo esprime tutta la sua maestosità, il gelsomino e il caprifoglio inebriano con la loro sensualità. Jennifer Lopez, cantante, attrice, icona della moda, madre e imprenditrice di successo, per riuscire a trovare equilibrio nella frenesia di una vita che la vuole sempre sotto gli occhi di tutti, ha deciso di farsi una promessa: restare fedele a se stessa, sempre. Nasce così Promise, una fragranza che vuole suggellare questo patto con la propria natura a volte imperfetta, ma che sprona ogni persona che la indossa a lottare giorno dopo giorno per essere migliore, sentendosi più forte.
5. Idôle - Lancôme
Una fragranza che vuole essere un grido di battaglia per le donne di tutto il mondo, un profumo che ispira a costruirsi le proprie storie di successo, incoraggiando a esaltare la propria forza. Empowerment e ideali per andare oltre i limiti e cambiare il mondo. Non a caso come testimonial è stata scelta Zendaya Coleman, attrice e cantante simbolo di una nuova generazione che è ‘imprenditrice di se stessa’.
6. Hortense - Rancé 1795
Hortense era la figlia di Joséphine e madre di Napoleone III, era bella, seducente e intelligente. Occhi azzurri e capelli dorati, si profumava di fiori d’Olanda - di cui fu regina - e delle spezie dei Paesi che sognava. Un’audace composizione di note speziate e misteriose, arricchite di un fondo caldo e sensuale, espressione di una personalità esuberante. Il profumo giusto per una sentirsi indipendente, intrigante e ricca di fascino.
7. Rodoass - Orazio Angelo Pregoni
Un profumo di nicchia creato da un naso sperimentatore e irriverente. Il flacone in plastica bianca e vetro trasparente ricorda la capsula di un farmaco, proprio come se si assumesse una pillola magica: Rodoass è il simbolo di una sorta di nuova Eva, un po’ strega e molto tosta. Una fragranza atemporale e primordiale che sprigiona note fruttate e floreali, speziate e intense. Il messaggio? Prendi e fai, prendi e vai, decidi tu chi o cosa essere.
8. La Scala di Seta - Note d’autore di Ethos Profumerie
Ethos Profumerie debutta nell’universo delle fragranze con una collezione che esalta la donna, il cui nome, Note d’autore, è un tributo a uno dei più famosi compositori italiani nel mondo, Gioachino Rossini. La Scala di Seta è una fragranza sofisticata, un intreccio di note olfattive ricercate per una donna che ama sentirsi elegante. Come la protagonista de La Scala di Seta, la donna che la indossa è consapevole delle sue qualità e sa come raggiungere i suoi obiettivi. L’inconfondibile tocco di tagete, seguito delle scie di fiori d’arancio e caprifoglio, trionfa in un epilogo di legno di sandalo e fava tonka.
9. Avant-Garde Air Eau de Toilette - &other stories
La nuovissima fragranza di &other stories si ispira al moderno concetto di femminilità: una donna indipendente, affascinante nella sua unicità, che si esprime con audace determinazione. A renderla frizzante, le note di testa di mandarino, pesca e fresia. Nel cuore, violetta, orchidea selvatica e boccioli di pietra. Le note di fondo danno personalità con zucchero bruno, crema di vaniglia e patchouli. Per donne che non hanno paura di far ‘sentire’ la propria presenza.
10. Timbuktu – L’Artisan Parfumeur
Si ispira al ‘Wusulan’, un rituale tipico delle donne Mali per profumare i loro capelli e la loro pelle. Un profumo che unisce l’antico misticismo a una spiccata modernità in cui la donna esprime tutta la sua sensualità primordiale. Radici di fiori, balsami e spezie… A emergere, in particolare, sono le note del mango verde, dell’incenso e del vetiver. Un’essenza per chi vuole sentirsi conscia del proprio fascino e potere.
from Articles https://ift.tt/2Gt9PCm
Comments
Post a Comment