Skip to main content

Amazon Prime Video: 5 nuove serie tv nel 2020 - Vogue

Amazon Prime Video lancia 5 nuove serie (4 sono tutte italiane)

La sfida di Amazon Prime Video è ufficialmente lanciata. E mentre Netflix annuncia l’arrivo di un ufficio romano per puntare ancora di più i riflettori sul pubblico italiano e Disney+ sta per sbarcare nella Penisola (l’appuntamento è fissato per il 24 marzo), ecco che lo scenario delle piattaforme streaming continua ad alzare la posta in gioco.

Ritorniamo ad Amazon: molti clienti Prime ignorano che il pacchetto includa, oltre alle spedizioni rapidissime, anche una library ricchissima. Ecco perché il colosso dell’e-commerce ha scelto Fedez come social brand ambassador per il 2020 per “alfabetizzare” – come spiega il rapper alla conferenza di presentazione nella Capitale – con un video al mese e spiegare in poche, semplici, mosse come sfruttare al meglio l’abbonamento.

La lista dei prodotti Amazon original, che già comprende gioiellini come Modern Love, Carnival Row e Jack Ryan, si arricchisce nei prossimi mesi di alcune new entry made in Italy. Ecco cinque titoli imperdibili della prossima stagione:

1. Celebrity Hunted

La prima serie non-fiction italiana fa scendere in campo autentici fuoriclasse. È stata ribattezzata “real-life thriller”, in pratica è una caccia all’uomo versione vip in sei puntate dopo per due settimane i protagonisti scappano a coppie, senza l’ausilio di alcun cellulare, inseguiti da cacciatori provenienti dalle file dello spionaggio. Celebrity Hunted, in arrivo il 13 marzo, ruota attorno ad otto personaggi famosi italiani: Francesco Totti, Fedez, Luis Sal, Claudio Santamaria e la moglie Francesca Barra, Costantino della Gherardesca, Diana Del Bufalo e Cristiano Caccamo. Una gara di nervi, insomma, che spinge queste celeb fuori dalla propria comfort zone. 

Celebrity Hunted
Celebrity Hunted

2. Vita da Carlo

Carlo Verdone si mette a nudo in una sit-com che scrive e interpreta per raccontare alcune situazioni surreali della sua quotidianità. “Finalmente – spiega l’attore e regista - provo una libertà senza freni nel raccontare il mio privato”. Lo spunto? “Nasce – dice – da un taccuino in cui raccolgo quello che mi succede. L’altra settimana, ad esempio, mentre ero in t-shirt sento suonare alla porta e mi ritrovo davanti cinque addetti Enel che iniziano a riprendersi, a fare selfie e a chiedermi di registrare un video di pronta guarigione per la madre Rosa ricoverata con il femore rotto in ospedale. Insomma sono momenti intimi e divertenti in una sorta di autoanalisi”. Per gustare le puntate, però, dovremmo pazientare ancora qualche mese. 

Vita Da Carlo - Aurelio De Laurentiis, J.Salke, Carlo Verdone, Luigi De Laurentiis
Vita Da Carlo - Aurelio De Laurentiis, J.Salke, Carlo Verdone, Luigi De Laurentiis

3. Dinner Club

Lo chef stellato Carlo Cracco assolda personaggi famosi – tra cui Sabrina Ferilli e Luciana Littizzetto – per Dinner Club, un programma in onda nella seconda metà del 2020, con una formula itinerante. Dallo street food all’alta cucina, ogni episodio vedrà come protagonista un vip che cucina secondo la tradizione del luogo per i “colleghi” famosi. “Per me – spiega Cracco – si tratta di un ritorno alle origini. La cucina, infatti, è passione attraverso tradizioni e posti diversi e io ho sempre amato viaggiare, ma stavolta le celebrity non sono giudici, ma miei aiutanti”. Per un popolo di buone forchette come il nostro, insomma, i cooking show non sembrano mai troppi. 

Dinner Club
Dinner Club

4. Ferro

Arriva a fine giugno il documovie su Tiziano Ferro, che ne racconta i lati più segreti e privati, il trasferimento a Los Angeles con il marito. Il cantante si mette in gioco come mai prima d’ora, con contenuti inediti anche del matrimonio, ma soprattutto raccontando la vita al di là dell’oceano, lontano dai riflettori. “Considero questo progetto un privilegio enorme – ha spiegato – perché mi permette di raccontare un pezzo diverso della mia storia”. Da appassionato di serie tv, aggiunge, non poteva scegliere una piattaforma più vicina ai suoi gusti. “Sono felice di poter raccontare al pubblico e ai miei fan il lavoro di preparazione che c’è alla base di un tour – parole sue - Oltre ad un omaggio alla musica, questo film sarà una finestra aperta sul mio mondo, sui miei affetti, sul mio lavoro e permetterà al pubblico di conoscermi ancora di più, sia sul piano artistico sia su quello personale”. 

Ferro
Ferro

5. Hunters

Nella cinquina degli appuntamenti da non perdere è doveroso citare la serie Hunters, anche se non è prodotta in Italia. In arrivo il 21 febbraio con un cast che vanta come protagonisti Al Pacino e Logan Lerman, merita una menzione d’onore perché racconta le vicende di un gruppo di cacciatori in cerca di nazisti emigrati negli Stati Uniti e intenti a creare un Quarto Reich. Prodotto dal Premio Oscar Jordan Peele, il racconto in dieci puntate diventa una corsa contro il tempo ambientata nel 1977 per sgominare quest’organizzazione ed evitare un nuovo genocidio.

Hunters
Hunters

Leggete anche

Le più belle commedie romantiche di tutti i tempi



from Articles https://ift.tt/2U07EOB

Comments