La collezione autunno inverno 2020 2021 di Telfar
Il 2020 è l’anno in cui Telfar Clemens festeggia quindici anni di attività con la collezione autunno inverno 2020 2021. Dal 2005, Clemens racconta il mondo che lo circonda con onestà e precisione; la narrazione della moda di Telfar è un viaggio fra la dimensione underground di New York e l’esplosivo universo camp e queer della città americana, entrambi mondi da cui il designer stesso proviene, atmosfere che Clemens vive e conosce alla perfezione.
Firenze è la città che il designer ha scelto per presentare la collezione autunno inverno 2020 2021 che apre il decennio e che inaugura una stagione nuova per il marchio, forse più europea, sicuramente vicina a un barocco esagerato, iper kitsch, che si adatta alle sale di Palazzo Corsini sul lungarno fiorentino.
Lo show si trasforma immediatamente in una performance che unisce provocazione e musica al casting incredibilmente moderno, sostenuto da elementi chiave del brand come la diversità, la fluidità che convergono e si manifestano nell’interpretazione dei capi stessi. Gli outfit contrastano gli uni con gli altri per volumi e uso dei tessuti, come la pelle nera e lucida opposta al denim dal gusto fetish; o le elegantissime cravatte lavallière abbinate a pantaloni oversize. Ancora più d’effetto sono gli inserti della maglieria a trecce, accoppiata alla pelle cognac, trattata nelle maniere più disparate, dalla versione più classica a quella a mo’ di vestito, di pantaloni. Il nylon (protagonista nelle collezioni menswear della prossima stagione) ritorna nella versione baggy e cargo dei pantaloni. A chiudere la sfilata una serie di look che mostrano la proposta Telfar dei sanculotti: i nuovi ribelli, il nuovo cambiamento radicale che Telfar presenta senza se e senza ma.
Lo show, però, continua nel backstage una volta liberata la passerella. Da un lato, Telfar Clemens in mezzo ai giornalisti, nel pieno delle interviste e dall’altro tutto il mondo di ammiratori e amici del designer: un trionfo queer raffinatissimo e flamboyant, accompagnato dalla presenza di grandi nomi come Grace Wales Bonner e Solange Knowles.
Qui vi parliamo della collaborazione presentata durante la Paris Fashion Week con Gap.
from Articles https://ift.tt/2Ufp3mr
Comments
Post a Comment