Skip to main content

Louis Vuitton inaugura il primo cafè ristorante

A pochi giorni dalla notizia del Blue Box Cafè di Tiffany a Londra, Louis Vuitton cattura l'attenzione con l'inaugurazione del primo cafè e ristorante all'interno del flagship store di Osaka, in Giappone. Questa è la prima volta che il marchio francese si avventura nel mondo culinario e già si ipotizza l’ingresso nell’hôtellerie. Sempre più stretto è il connubio fashion-food, come ha dichiarato Michael Burke, Presidente e Amministratore di LV, “lo sbarco nel mondo della ristorazione è in linea con la strategia del gruppo, che mira a conquistare i clienti attraverso una shopping experience sempre più coinvolgente e completa”.

Louis Vuitton, Osaka
Louis Vuitton, Osaka

Presso il Café V e Sugalabo V saranno serviti i piatti dello chef nipponico Yosuke Suga, noto per il successo ottenuto con il ristorante Suga a Tokyo (attualmente classificato al 47esimo posto come miglior ristorante al mondo). 

L'interior design è stato progettato dall’architetto Jun Aoki e ha voluto evocare una nave che galleggia nell'acqua: la facciata ricorda le vele fluttuanti, mentre diversi elementi si rifanno alla natura, come i legni caldi e i dettagli sinuosi. Il professionista aveva già curato il punto vendita di Louis Vuitton Matsuya Ginza, traendo ispirazione dalla tradizione locale dell'Art Decò.

Louis Vuitton, Osaka
Louis Vuitton, Osaka


from Articles https://ift.tt/2RyQmGK

Comments