Louis Vuitton inaugura il primo cafè ristorante
A pochi giorni dalla notizia del Blue Box Cafè di Tiffany a Londra, Louis Vuitton cattura l'attenzione con l'inaugurazione del primo cafè e ristorante all'interno del flagship store di Osaka, in Giappone. Questa è la prima volta che il marchio francese si avventura nel mondo culinario e già si ipotizza l’ingresso nell’hôtellerie. Sempre più stretto è il connubio fashion-food, come ha dichiarato Michael Burke, Presidente e Amministratore di LV, “lo sbarco nel mondo della ristorazione è in linea con la strategia del gruppo, che mira a conquistare i clienti attraverso una shopping experience sempre più coinvolgente e completa”.
Presso il Café V e Sugalabo V saranno serviti i piatti dello chef nipponico Yosuke Suga, noto per il successo ottenuto con il ristorante Suga a Tokyo (attualmente classificato al 47esimo posto come miglior ristorante al mondo).
L'interior design è stato progettato dall’architetto Jun Aoki e ha voluto evocare una nave che galleggia nell'acqua: la facciata ricorda le vele fluttuanti, mentre diversi elementi si rifanno alla natura, come i legni caldi e i dettagli sinuosi. Il professionista aveva già curato il punto vendita di Louis Vuitton Matsuya Ginza, traendo ispirazione dalla tradizione locale dell'Art Decò.
from Articles https://ift.tt/2RyQmGK
Comments
Post a Comment