La musica fa girare il mondo, quindi Vogue ha girato il mondo per trovare i migliori nuovi nomi che ci accompagneranno nel prossimo decennio. Con i servizi di streaming e i social media che continuano ad abbattere confini, oggi i suoni globali sono letteralmente a portata di clic.
Dall'art-pop di Manila, ai suoni del gqom sud africano e al nu-gen reggae dalla Jamaica, Vogue seleziona cantanti, rapper, rocker e roller da tenere d'occhio nei 2020.
Megan Thee Stallion
Dopo aver reso particolarmente incandescente la scorsa estate, chi sa che temperature ha in serbo la rapper texana Megan Thee Stallion per il 2020? Non c'è dubbio che presto sarà famosa come la sua BFF Nicki Minaj, che appare in Hot Girl Summer, il suo singolo “sex-positive” e “size-inclusive”, contenuto in Fever l 'eccellente album di debutto della ventiquattrenne uscito nel 2019. Dato che ha da poco firmato per l'etichetta Roc Nation di Jay-Z, possiamo aspettarci di tutto da Megan per l'anno prossimo.
Courage Osadolor
No Rome
Ha firmato con l'etichetta inglese Dirty Hit, già casa delle star del pop-rock The 1975. L'enigmatico cantante di quella band, Matt Healy, lo descrive come una "musa": Guendoline Rome Viray Gomez - meglio noto come No Rome - ha già iniziato molto bene.
Healy non è l'unico fan; l'EP art-pop del 2018 di Gomez, RIP Indo Hisashi, contenteva moltissimi riferimenti, dalla morte del pittore di Okkaido ai suoi gusti nella moda (il riverito Saint Laurent). Ossessionato da Celine, cinque anni fa si è trasferito a Londra dalla capitale delle Filippine, Manila, ed è salito a milioni di visualizzazioni su YouTube — Narcissist , che include il contributo dei The 1975, ne ha più di 9 milioni.
Dirty Hit
Koffee
Il 2019, per l'adolescente giamaicana Mikayla Simpson, è stato fenomenale. Oltre ad annunciare un tour con Harry Styles nel 2020, ha iniziato l'anno con un Grammy per 'Best Reggae Album' per il suo EP di debutto, Rapture , un disco che è tanto gioioso quanto socialmente consapevole. Intanto, Toast ha accumulato per ora 90 milioni di visualizzazioni su YouTube, mentre il suo remix ufficiale di I Don’t Care , di Ed Sheeran e Justin Bieber, è stato ascoltato in stream 998 milioni di volte. Koffee, cresciuta a Spanish Town, proprio fuori Kingston, ha sorprendenti ambizioni altruistiche. "“[Nel futuro], mi piacerebbe ispirare i giovani in Giamaica", ha detto a i-D a novembre. Un astro nascente.
Courtesy Sony Music
Celeste
Celeste Waite, che ha vinto il prestigioso premio Rising Star ai Brit Award 2020, calca le straordinarie orme di Adele e Sam Smith. Nata a Los Angeles ma cresciuta a Brighton & Hove, la venticinquenne ha firmato con la Polydor Records nel 2018, ma ha già accumulato parecchi successi: ha pubblicato due EP (The Milk & The Honey , del 2017 e Lately , del 2018), è stata scelta come spalla nei tour di Janelle Monáe e di Neneh Cherry, e ha collaborato con Mulberry. Meravigliosamente seducente, la sua voce, spesso comparata a quella della scomparsa Amy Winhouse, è dotata di pura bellezza. L'amica cantante Jorja Smith ha recentemente descritto Celeste come "incredibile, stupefacente, ha tutto" e il pubblico è d'accordo: nel novembre 2019, tre concerti a Londra sono andati sold-out. Nel 2019 i Brit Award. E nel 2020?
Mia Clark
Aitch
Originario di Manchester, in Inghilterra, questo rapper di 20 anni ha iniziato il 2019 con qualche migliaio di follower su Instagram, finendo l'anno con più di 1.4 milioni. Con 4 milioni di utenti mensili su Spotify e milioni di visualizzazioni su YouTube, il rapper, durante la rapida ascesa, è stato reclutato da Ed Sheeran in agosto per il remix del duo con Stormzy, Take Me Back To London . Dal giugno 2019, Aitch ha lavorato a tre dei 10 migliori singoli usciti in Inghilterra, incluso il suo Taste (Make It Shake) . Il suo EP di debutto, AitcH20 , che si è posizionato al terzo posto in settembre, precede il suo album di debutto, che uscirà nel 2020. Aspettatevi un rap effervescente e maliziosamente pop.
Northern Quarterz
L Devine
Olivia Devine non è certo una meteora. Da Whitley Bay, Inghilterra, la cantante ventiduenne ha pianificato con pazienza la sua carriera da quando ha formato una band punk dal nome The Safety Pinz all'età di 7 anni. Oggi, la sua musica è molto più pop - ma pop con un senso. Anche se è stufa di chi pensa che speculi sulla propria sessualità, le disperate canzoni d'amore di L Devine pronunciano con fierezza i pronomi che corrispondono alle partner. Che stia cantando dell'ansia sul suo EP del 2018 Peer Pressure , o scrivendo hit per musicisti come il duo svedese di elecropop Icona Pop, il suo futuro ha un'aria davvero divina.
Warner Records
Chika
Jane Chika Oranika ha già una moltitudine di fan: nel 2019 è stata nominata tra le 500 persone più influenti nell'industria della moda da Business of Fashion ed è stata scelta come modella da Calvin Klein. Descrive se stessa come "grossa e nera, omosessuale ed esplicita", la rapper dell'Alabama è diventata virale nel 2018 con un video in cui reagiva alle dichiarazioni di Kanye West in supporto a Donald Trump, ma la cosa migliore di Chika sono le sue composizioni. Dai feroci freestyle alla commovente High Rises , questa eccellente attivista per i diritti delle donne è una forza con cui bisogna fare i conti.
Leeor Wild
Sho Madjozi
È stato un semplice retweet della rapper Missy Elliott che ha aiutato questa cantante sud africana spingendola verso la celebrità. Da allora, la performance del suo singolo John Cena sul canale Colours ha avuto più di 8,6 milioni di visualizzazioni. Un'apparizione al Kelly Clarkson Show , dove ha conosciuto l'omonimo wrestler, ha avuto 4 milioni di visualizzazioni in quattro settimane, inoltre ha quasi un milione di follower su Instagram. Sho, che rappa nella sua lingua nativa, lo xitsonga, così come in inglese e in swahili, ha vinto un BET Award come Miglior performer internazionale ed è attualmente in mezzo a una gara di offerte tra case discografiche. Nata come poetessa, nel 2020 darà seguito al suo album di debutto, Limpopo Champions League , con un nuovo disco.
Rendani Mukheli
Dreamer Boy
Zach Taylor, di base a Nashville, sapeva cosa stava facendo quando ha pubblicato Puppy Dog nel dicembre 2019. Combinare le prime cotte con i cuccioli più carini ha generato una vittoria istantanea - come la produzione deliziosamente sognante che accompagna questa canzone country. Mentre l'album di debutto del 2018 di Dreamy Boy Love, Nostalgia è stato descritto da Ones to Watch nei modi più vari, da "magia indie del deserto" a "cowboy pop irresistibile", sono rintracciabili anche riferimenti R&B, funk e pop nel suo suono giustamente definito 'sognante'.
Adam Alonzo
Yungblud
La musica di Dominic Harrison è già stata inclusa nella serie di Netflix 13 Reasons Why e lui ha lavorato con la band di rock elettronico di Las Vegas Imagine Dragons, Halsey e Travis Barker dei Blink 182. Il suo album di debutto in studio nel 2018, 21st Century Liability , è stato descritto come "un miscuglio impertinente di pop-punk, hip hop, ska e provocazione", mentre il suo EP del 2019, The Underrated Youth , è stato tacciato di contenere ”canzoni di protesta” su diversi argomenti tra cui il controllo delle armi e la salute mentale. Incluso in parecchie top list per il 2020, il post-punk pop di Yungblud è la prossima ossessione della Gen Z - e la nostra.
Jonathan Weiner
from Articles https://ift.tt/3aTjAaZ
Comments
Post a Comment