Skip to main content

Capelli color cioccolato e caramello: la tendenza 2020 - Vogue

I capelli color cioccolato e il caramello sono le due tendenze 2020 più richieste per le castane (chiare e scure) che vogliono cambiare rimanendo se stesse. Il modo più innovativo di arricchire le lunghezze di riflessi si chiama twilighting e no, non c'entra nulla con Robert Pattison. Questa tecnica di applicazione del colore si ispira, invece, alle tonalità dorate che attraversano il cielo al tramonto e che si riflettono sui grattacieli. 

Instagram, oltre ad avere reso popolare il balayage, è diventato un luogo di esercizio creativo per gli hairstylist più quotati che danno alle loro sfumature nomi originali e spesso golosi. Ad aver coniato il termine è stata Karissa Schaudt, colorista del Maxine Salon di Chicago. Per ottenere l'effetto tramonto bisogna unire due tecniche: il balayage, ovvero schiariture realizzate a mano libera direttamente sui capelli, e i babylights, mèches sottilissime che richiedono l'uso della carta stagnola.

Karissa Schaudt descrive il twilighting come un castano con sfumature calde, ovvero con il colore di base che riflette bagliori di luce dorata. 

Effetto naturale

La chiave per ottenere capelli color cioccolato e caramello dall'effetto naturale è mixare più tecniche. Secondo l'esperta, infatti, il twilighting sarebbe proprio il bilanciamento perfetto tra il balayage e una decolorazione più aggressiva. Consiglia di concentrare la luminosità dei babylights intorno al viso e di applicare la tecnica del balayage per ottenere più profondità nella parte posteriore e da metà lunghezze in giù. 

Colore capelli a bassa manutenzione

Con il twilighting cioccolato o caramello l'effetto ricrescita non esiste, basta andare in salone per un ritocco ogni tre-quattro mesi. La tonalizzazione servirà infatti per dare dimensionalità al colore. Quando si parla di highlights, il colorista che ha realizzato l'ultimo balayage caramello sfoggiato da Olivia Munn, consiglia di terminare sempre il trattamento con del gloss, da ripetere per mantenere il colore brillante. 

Capelli color cioccolato o caramello?

Sono “buoni" entrambi. Il cioccolato aggiunge dei toni mocha ai castani più scuri, ha dentro una punta di rosso ed è molto cangiante, mentre il caramello ricorda il colore del miele e ha un alto potere illuminante

La modella Sara Sampaio con i capelli castano cioccolato

God's Love We Deliver, Golden Heart Awards - Arrivals

La modella Sara Sampaio con i capelli castano cioccolato
Dimitrios Kambouris
Chrissy Teigen con balayage caramello

62nd Annual GRAMMY Awards - Arrivals

Chrissy Teigen con balayage caramello
Steve Granitz


from Articles https://ift.tt/2GQBKMR

Comments