Empty Pools: quando i gioielli diventano sculture facciali
Austin James Smith è un designer di gioielli originario di Detroit, sbocciato artisticamente nella nightlife della Grande Mela, dove ha iniziato a concepire la preparazione dei suoi party look come una vera forma d'arte, un rituale con il quale dare sfogo alla propria creatività.
"Empty Pools è il mio alter ego, quasi la mia forma suprema, accumulo le mie sensazioni e le presento in prima linea per tutti. Sono attratto da questo processo perché mi fa sentire molto vulnerabile e mi spinge a non trattenere nulla."
Costruendo dei veri look sul suo viso, con l'ausilio della sua collezione di gioielli e tutto quello che lo ispira, Austin James Smith ha creato il personaggio conosciuto sui social come Empty Pools. La sua ricerca fotografico improntata attorno all'arte della ritrattistica, è usata come strumento per mettere in risalto il suo talento da image maker e jewel designer.
"Sono davvero attratto dai rischi stilistici che propongono nei loro show e trovo che ci sia qualcosa di senza tempo, di eterno in quello che fanno, da qui nasce il mio interesse per l'estetica del passato con un twist moderno." , ci ha detto spiegando di trovare ispirazioni nelle sfilate vintage di Alexander McQueen, John Galliano e Jean Paul Gaultier.
Il 2019 è stato un anno importante per il giovane creativo che ha visto la sua prima collezione di gioielli essere apprezzata da star mondiali come Lady Gaga e Brooke Candy. “Quest'anno è stato davvero fantastico e ricco di soddisfazioni per il lancio della mia nuova linea di gioielli, e ho in programma molti nuovi pezzi che sono entusiasta di presentare nel 2020. Spero davvero di potermi affermare come artista e designer.”
from Articles https://ift.tt/3b5dbcW
Comments
Post a Comment