Moda Uomo 2020: abito gessato in primavera
I grandi nomi delle passerella maschili, hanno ritrovato nel gessato il tessuto di tendenza per le nuove collezioni di moda uomo primavera estate 2020. Da Londra, a Milano, passando da Parigi, il classico motivo pinstripe è stato reinterpretato dagli stilisti come alternativa alle righe per la bella stagione, da indossare con le sneakers o, perché no, abbinato a un paio di sandali.
Anticipata dall'attore di Piccole Donne Timothée Chalamet, che a fine anno aveva sfoggiato in un total look firmato Alexander McQueen, la tendenza dell'abito gessato ritorna in versione informale con abiti mono o doppiopetto, nelle nuove collezioni 2020.
Paul Smith lo presenta dotato di dettagli funzionali, come le maxi tasche chiuse con le cerniere e un finishing lucido futuristico; Dries Van Noten strizza le giacche in vita con 8 bottoni, come fossero un bustino d'altri tempi; Hedi Slimane invece, propone l'abito gessato in versione brillante con sottilissimi filamenti di lurex per l'ultima collezione uomo firmata Celine.
from Articles https://ift.tt/3aWA2Hf
Comments
Post a Comment