Skip to main content

La collezione autunno inverno 2020 2021 di Alessandro Enriquez

Per la collezione autunno inverno 2020 2021 Alessandro Enriquez ha deciso di coniugare due diverse anime: quella più pop e irriverente che caratterizza il suo stile da sempre, con una più ricercata e letteraria. Il risultato è una combinazione tra la Divina Commedia e il mondo animato giapponese, ma anche tra la storica azienda Tessitura Monti e il manga giapponese di Sanrio. Questi due elementi dialogano perfettamente tra loro, seppur trovandosi agli antipodi, grazie a quel tono ironico di cui Enriquez è ben capace di servirsi.

Un omaggio quindi alla letteratura italiana più alta che diventa facilmente fruibile grazie a questo approccio popolare, insieme a una celebrazione dei sessant’anni dell’azienda giapponese Sanrio, nota per il suoi personaggi quali Kerokerokeroppi, Bad Batz Maru e Little Twin Stars.

La collezione si apre con una serie di camicie dal taglio over, realizzate grazie alla rinnovata collaborazione con Tessitura Monti, che combinano, con un effetto patchwork, varie fantasie classiche come tartan, regimental e vichy. Il denim, tutto prodotto in Tunisia visto il legame familiare del designer con questo Paese, e prodotto con trattamenti sostenibili, si caratterizza per lavaggi omogenei e vintage. Questi sono stati scelti per parka e blouson, che sezioni di diversi colori accendono con un effetto color block, rievocando allo stesso tempo un classico giubbotto jeans, attraverso l’utilizzo della sua tipica abbottonatura. La giacca anni ‘90 è comunque presente nella collezione, ma con volumi più rilassati e con i decori dei personaggi di Sanrio stampati sulla schiena. I manga sono una stampa in versione all-over anche per le felpe crewneck, così come per le camicie.

Per la collezione autunno inverno 2020 2021 la Tessitura Monti ha anche realizzato una serie di camicie in seta che si arricchiscono di stampe tra il pop e il letterario, sviluppando il tema della Divina Commedia, che si ripete inoltre sulla maglieria intarsiata; la declinazione in lurex è l’elemento scintillante che completa la gamma di proposte del designer.



from Articles https://ift.tt/31aojRc

Comments