Skip to main content

Tornano i sandali con i lacci, il trend irrinunciabile degli anni 2000 spopolerà anche questa estate?

I sandali con i lacci e il tacco alto tornano direttamente dagli anni 2000 e si confermano i protagonisti dei prossimi look dell'estate

A volte ritornano. È successo con i pantaloni a zampa, la vita bassa, e ora è il momento dei sandali gladiator, quelli da allacciare intorno alla caviglia o fin sopra il ginocchio e la coscia che tante millennials ricorderanno come una delle grandi tendenze dei coloratissimi anni 2000. La decade che ha brillato insieme a icone di stile indiscusse come Britney Spears e Paris Hilton, è ultimamente una delle più amate dal fashion system e non ci stupisce assistere a comeback imprevisti o a reinterpretazioni di pezzi che hanno fatto la storia di questo periodo. 

Ma torniamo pure ai nostri adorati sandali con i lacci. A intercettare per prima lo shoe trend - ormai esploso - del sexy intreccio, è stata Amina Muaddi. La designer di scarpe più amata dalle celeb, infatti, ha spesso proposto in collezione modelli dove i listini delle calzature dal piede arrivavano ad avvolgere quasi tutta la gamba. Poi, lo scorso anno, la collaborazione tra Muaddi e Rihanna per la linea footwear di Fenty ha portato alla genesi dei Caged In, un paio di sandali con tacco alto, punta quadrata e un design a gabbia caratterizzato da lunghissimi lacci di pelle.

Amina Muaddi x AWGE
Amina Muaddi x AWGE
Instagram
Rihanna con i sandali gladiator Amina Muaddi x AWGE
Rihanna con i sandali gladiator Amina Muaddi x AWGE
Instagram

Naturalmente la collezione fu un vero successo e nonostante LVMH abbia poi annunciato la chiusura (temporanea?) di Fenty, alcuni Caged In si trovano (per fortuna) ancora in vendita online su Farfetch. Muaddi, comunque, ha continuato a cavalcare l'onda perfetta, presentando subito dopo una serie di altri modelli sul genere gladiator, con il suo marchio omonimo ma anche nell'esclusiva capsule realizzata per il brand di A$AP Rocky, AWGE - supportata ovviamente con grande entusiasmo da Rihanna, al tempo ancora all'inizio della sua love story con il rapper.

Dsquared2
Dsquared2
Blumarine
Blumarine

Con le collezioni primavera estate 2021 è finalmente arrivata la consacrazione ufficiale del trend: prima con i sandali di nastri che salgono fino alla coscia in passerella per Blumarine, poi con il lancio dei Dsquared2 Dominatrix. Ma anche Ermanno Scervino, Giuseppe Zanotti e Thomas Neuman hanno proposta una personale interpretazione del modello gladiator, rigorosamente con il tacco alto. Insomma, a quanto pare saranno proprio queste le scarpe che segneranno definitivamente il ritorno al glamour assoluto. E noi non vediamo l'ora.

Ermanno Scervino
Ermanno Scervino
Giuseppe Zanotti
Giuseppe Zanotti
Thomas Neuman
Thomas Neuman


from Articles https://ift.tt/2TnicsS

Comments