Polimoda e Spotify: un nuovo progetto di musica e podcast
Polimoda lancia un nuovo progetto audio dedicato ad accompagnare con la voce e la musica gli studenti e gli amanti della moda. Si chiama Polimoda Sounds, piacerà soprattutto al pubblico dei Gen Z e Millennials e permette di condividere contenuti tra informazione, educazione ed entertainment avvalendosi della potenza comunicativa del suono e della musica. Il debutto su Spotify di Polimoda comprende playlist musicali pensate ad hoc da e per gli studenti di moda, una radio ufficiale dedicata alla scoperta dei nuovi talenti della musica e, infine, la serie dei podcast che racconta la fashion industry attraverso le voci dei suoi più autorevoli professionisti.
La sezione dedicata ai podcast, vera e propria passione del mondo della moda oggi, accoglie, nel nuovo formato audio, gli episodi di maggior successo delle video series di Polimoda realizzate insieme ai protagonisti del mondo della moda, dell’arte e della cultura contemporanea: da Marina Abramović a Marco Bizzarri, da Rick Owens a Iris van Herpen. Vi si trovano Polimoda Duets, le conversazioni con le voci e le storie di alcuni dei più noti creativi del settore e Best Jobs in the World, la serie dedicata al dietro le quinte di alcune delle professioni più importanti della moda.
Massimiliano Giornetti, il direttore di Polimoda, ha spiegato: “Da sempre Polimoda mette in contatto i giovani talenti con il mondo dell’industria così da favorire la trasmissione del sapere e stimolare un dialogo tra le diverse generazioni di creativi della moda. Oggi grazie ai podcast mettiamo a disposizione alcuni dei nostri contenuti più apprezzati anche in un nuovo formato audio, spostando il focus su una diversa forma di comunicazione, la musica. Dopo un lungo periodo di isolamento, sentiamo l’esigenza di rompere gli schermi e condividere emozioni e sensazioni attraverso nuove e diverse forme di linguaggio capaci di creare un vero senso di community”.
La grande protagonista di Polimoda Sounds è la musica: gli studenti dell’istituto - 1700 talenti di oltre 70 nazionalità - hanno scelto i brani per le Playlist tematiche come Deep Focus, concepita per aiutare la concentrazione nei momenti di studio o di ricerca; Work Flow che vuole stimolare la creatività e la generazione di nuove idee sia nei momenti più intensi di lavoro che nelle fasi di completamento della propria collezione; Playground che raccoglie brani per rilassarsi, divertirsi ed evocare l’atmosfera unica delle sedi di Polimoda.
La playlist Postcards from Florence, che riprende il nome del progetto che ha raccontato la città dove Polimoda è nato, raccoglie una selezione di brani scelti da giovani talenti della scuola. Un richiamo alle emozioni e sensazioni suscitate dai luoghi più iconici della città nel periodo degli studi a Firenze.
La Polimoda Radio, poi, è una playlist per scoprire tutte le novità di artisti internazionali, così come dei nuovi talenti emergenti. Una selezione musicale di circa 60 minuti che rispecchia l’identità della scuola, diffondendo i concetti di inclusività e diversità che la caratterizzano anche attraverso questo canale di comunicazione, come racconta il direttore di Polimoda: “La musica è un mezzo di comunicazione universale capace di suscitare emozioni, creare suggestioni, evocare ricordi, ma è anche una potente cassa di risonanza, capace di avvicinare persone con identità affini, con gusti e interessi comuni sia pure nella diversità e multiculturalità. Polimoda Sounds è dedicato ai talenti creativi della nostra community e a tutti coloro che condividono la nostra visione e passione per la moda”.
Qui il link per ascoltare la musica, le playlist e i podcast di Polimoda su Spotify.
from Articles https://ift.tt/2QUz6Ou
Comments
Post a Comment