Queste sneaker Adidas stile anni 90 (e low cost) sono un must per l'estate 2021
Le sneaker Adidas anni 90 da modella Nineties
Nel 2021 ci sono pochi cliché di moda più risonanti (leggi: ben accetti) dello ‘stile da supermodella anni’90 fuori servizio’. In altre parole, mi piacerebbe potervi promettere che tutti smetteranno presto di parlare dello ‘stile lavoro da casa’, ma sfortunatamente non spetta a noi decidere. Lo so, l’ultima cosa che vogliamo sono suggerimenti ‘ispiranti’ su come vestirsi per un webinar su Zoom, che è sicuramente il motivo per cui il nostro appetito insaziabile per gli account Instagram nostalgici anni ’90, zeppi di richiami alle avventure delle top model d’annata, continua a crescere. Insomma, chi nel 2021 non vorrebbe essere teletrasportato al glam grintoso del Café Tabac di New York?
Il bello dello stile da supermodella fuori servizio durante l’indimenticabile decennio della moda è che ha reso l’abbigliamento a prezzi accessibili decisamente funzionale. L’utilità visionaria del tipico look da giorno delle celebrità anni ’90 (canotta, pantaloni militari, mini t-shirt, cardigan a costine, infradito da mare… potrei andare avanti, ma avete afferrato il concetto) segnalava la necessità di un atteggiamento e un talento per il risparmio, non un fondo fiduciario, per apparire al meglio. Un approccio che, mentre tutti noi tentavamo collettivamente di barcamenarci nella peggiore crisi economica sin dalla grande depressione, possiamo appoggiare senza riserve.
Proprio come per gli espedienti low-cost per la skincare, che stanno attualmente influenzando i nostri regimi beauty grazie a Tik Tok (immaginate tutti quegli anni sprecati a non usare il gel per capelli Got2B Ultra Glued come fissante per sopracciglia), i nostri armadi stanno altresì beneficiando dell’ascesa di prodotti iper-pubblicizzati a prezzi accessibili. Le star originali dello stile vistosamente casual anni ’90 (Kate Moss, Winona Ryder, Gwyneth Paltrow), che appaiono in camei su Instagram account come @90ssClassy e @90sAnxiety, stanno, ancora una volta, decidendo il modo in cui ci vestiamo a favore di un approccio abilmente economico. Che, nel 2021, inizia al livello del marciapiede.
Fu Kate Moss nei primi anni ’90 a convertire le poco sofisticate Gazelle e le Samba in un fenomeno street-style. Nel 1993, quando il Britpop era ancora agli albori, Moss era già sinonimo di autentica ‘Brit cool’ e, allo stesso tempo, preparava il terreno per un concetto di top model molto più alla mano. Quello fu l’anno in cui fu fotografata mentre indossava un completo monopetto in seta grigia con le Samba in pelle nera, a fianco dell’allora fidanzato, il fotografo Mario Sorrenti, un look che potrebbe essere appena uscito dal manuale della supermodella del 2021. Lo stesso si può dire dell’apparizione di Gwyneth Paltrow sul red carpet della prima di Boogie Nights – L’altra Hollywood a New York nel 1997, dove sfoggiava le Gazelle Adidas e un sorriso cosmico.
Dovrebbe stupirci che il sacro Graal a buon prezzo dello ‘stile da top model fuori servizio’ (le sneaker Adidas vecchia scuola con tre strisce) sia riemerso come scarpa dell’estate? Assolutamente no. L’ingegnosa collaborazione della designer britannica Grace Wales Bonner con Adidas Originals è diventata l’uniforme ufficiosa dell’industria della moda. Si fa fatica a trovare una top model moderna che non possieda un paio delle sue Campus remixate o sneaker Samba. Il segreto di questo enorme successo? Ebbene, per tornare alla nostra analogia virale di skincare da supermercato, le sneaker Adidas sono l’equivalente della CeraVe in termini di moda: quell’acquisto affidabile, economico e che usi tutti i giorni, perché sai che è una garanzia. E le Adidas old-school sono una garanzia da sempre.
La vostra estate da top model fuori servizio inizia qui.
from Articles https://ift.tt/34Mkg05
Comments
Post a Comment