Oroscopo giugno: previsioni di inizio estate
Oroscopo di giugno ☀️
La scrittrice Lucy Maude Montgomery si domandava come sarebbe vivere in un mondo in cui è sempre giugno, ovvero il mese che ci apre all’estate, che ha a cuore la leggerezza, le cose facili e uno spiccato senso di libertà. Giugno è un tempo fatto di promesse (è dedicato a Giunone, moglie di Giove, da cui prende il nome), di aneddoti e di pensieri curiosi, ma anche di una certa calma con le cose. E le stelle che cosa ne pensano?
Scopriamo insieme colori, sapori e intenzioni degli astri per le prossime settimane
ARIETE
Finalmente energie e direzioni che si adattano al vostro modo di essere e di pensare, finalmente un Marte talmente caldo e amico (dell’Ariete, certo) da consentirvi di sperare in un mese fatto di sicurezze, di cose che finalmente si aprono alla bellezza, di piccoli piaceri da sorseggiare ogni giorno. Dopo alcune esitazioni nella prima settimana, dall’11 tutto diventerà molto più facile, grazie anche a persone e situazioni che avranno voglia di mettersi in gioco. Dal 22 Mercurio rimetterà in ordine parole e messaggi, aiutandovi a dire ogni cosa con estrema precisione. Idee geniali.
TORO
Bellissimo poter contare su quella Venere così dolce e garbata, su quella forza romantica che, dal 2 in poi, saprà rendere irresistibili i vostri look, elegante e misurata ogni forma di seduzione. Senza però mai perdere di vista la realtà. Prendete una decisione pratica il giorno 10 approfittando di quel novilunio che ci saprà fare, accogliete poi con leggerezza e curiosità la nuova quadratura di Marte che, dall’11 in avanti, complicherà un po’ le relazioni. A fine mese sarete invece in vena di giudizi, di dire e di capire che cosa vi piace e cosa invece vorreste cambiare.
GEMELLI
È il vostro mese, normale che le stelle si occupino di voi, si preoccupino per il vostro presente. Mercurio e il Sole restano a movimentare i Gemelli, riscaldando intenzioni e emozioni, soprattutto il giorno 10: perché il novilunio vi aiuterà a prendere una decisione che vi riguarda da vicino. Sarà importante muoversi con intelligenza, considerando che nella seconda parte del mese Mercurio ripartirà, mentre Giove smetterà di funzionare. Così che siate sempre e solo voi quelli che hanno capito, quelli che dovranno forse spiegare a qualcuno ogni cosa.
CANCRO
Venere per voi è una coccola estiva, è come la prima frutta (dolcissima) di stagione, è la pelle che riceve la luce di un nuovo sole. Venere rimarrà tutto il mese in vostra compagnia, aiutandovi a dimenticare le fatiche di Marte (pianeta che vi lascerà in pace solo dal giorno 11), consentendovi di tornare a muovervi e a pensare in modo gentile, delicato, armonioso. Avrete a che fare con amori e con persone piuttosto motivate nella prima settimana del mese, ma poi, intorno al 14, dovreste essere un po’ meno originali nel proporre. Giudizi e chiarimenti in coppia per il 24 grazie al plenilunio.
LEONE
Marte è un pianeta che vi somiglia, perché lui, come voi, è caldo, coraggioso, non ha paura. La buona notizia? Ospiterete Marte dall’11 in poi, godendo della sua tonicissima compagnia, qualcosa che vi promette energia, buon umore e la voglia di fare di più. L’amore sarà speciale intorno al 3 (tempo di innamorarsi), mente il giorno 13 dovreste prendervi un momento per fare chiarezza. Sogni e speranze ripartiranno il 22 insieme a Mercurio, consentendovi di guardare in avanti, in direzione dell’estate, ma con un certo ottimismo. Il 27 Venere sarà in Leone, novità per il cuore in vista.
VERGINE
Mentre il vostro amato Mercurio esita, andando avanti e indietro alla ricerca di risposte, ecco che in questo oroscopo di giugno Venere diventa per voi una nuova certezza, una voce (e una luce) amica che vi parla già di futuro. Intorno al 10 uscirete dalle nebbie di Nettuno per dare retta a una Luna Nuova in vena di decidere, di prendere l’iniziativa per cambiare un po’ il destino. Dal giorno 20 - per colpa di un Giove che retrograda – avrete invece a che fare con persone e con situazioni meno chiare, meno decise, tanto da cavarvela da soli. Da 22, infine, la ripartenza di Mercurio farà di voi persone molto decise.
BILANCIA
A volte è bello poter cambiare atteggiamento verso qualcosa senza però perdere di vista ciò che ci piace e che ci interessa. Se, nelle ultime settimane, avete vissuto il lavoro e gli impegni come una grande fatica, ecco che ora – grazie all’arrivo di Venere e alla partenza di Marte – ogni cosa diventa più facile, più adatta al vostro modo di essere e di fare. Giugno vi porterà nuovi entusiasmi e qualche iniziativa, Nettuno vi regalerà tanta fantasia (intorno al 21) per poter iniziare al massimo l’estate. A fine mese avrete voglia di casa, di cose intimissime.
SCORPIONE
Ci sarà un momento, tra il 2 e l’11 del mese, in cui sia Venere che Marte saranno dalla vostra parte, consentendovi di vivere al massimo l’amore, di non sbagliare mai veramente con il cuore. Poi però Marte entrerà in caldissima quadratura estiva, obbligandovi a dimostrare maggiore impegno e attenzione per tutto ciò che state facendo. Avrete a che fare con persone che sperano nella fantasia, che hanno voglia di risposte originali, che non rimarranno ferme sulle abitudini. Voi fate attenzione a Giove e ai suoi cambi di programma del giorno 20, smettendo di dare per scontato qualcosa che vi piace.
SAGITTARIO
Non potrete non considerare i dubbi e le risposte (mutevoli) di chi vi sarà vicino, di amori o di colleghi, di tutte quelle persone che - sia che vi piaccia oppure no - fanno parte del vostro quotidiano. Dovrete così accettare (e forse accogliere) qualche novità intorno al 10, guadagnando energia e determinazione l’11, per poi fare finalmente la pace con ogni cosa tra il 20 e il 22. Sì, perché vi sarà chiaro di come qualcuno aveva ragione, che avete fatto benissimo ad ascoltarlo. Dubbi e domande a fine mese, per colpa di pianeti retrogradi che non sanno dire, che non ascoltano.
CAPRICORNO
Alla forza ruvida e tanto diretta di Marte (da un po’ in opposizione) preferirete quella comunque gentile di Venere, la bella cortesia e le buone maniere, il valore dell’armonia. Il vostro look di inizio estate si fa gentile e colorato, tanto che ogni rapporto diventa molto più interessante. Emozioni alla ribalta, voglia di cose sicure a metà mese, di stare bene con chi conoscete, con chi vi fa sentire a posto, al sicuro. Il giorno 24 ospiterete la Luna Piena, un’ottima occasione per capire e per valutare meglio ciò che avete fatto, conquistato.
ACQUARIO
È tutta una questione di maniere, di opportunità e di circostanze. Partendo dal fatto che Saturno (il vostro pianeta) è sempre vicinissimo ma anche retrogrado, che tutto succede accanto a voi ma senza chiarire, senza precisare. Peccato. Dal giorno 11, però, Marte sarà in opposizione, qualcosa che – ironia delle stelle – raccomanderebbe tanta prudenza, di non esagerare. Vi basterà essere consapevoli delle vostre imperfezioni per evitare ogni forma di arroganza o di imposizione. Amori alle stelle il giorno 3, grandi chiarimenti in vista proprio l’11, appena in tempo per Marte.
PESCI
Gli astrologi vi avevano avvisati, vi avevano detto di non fidarvi troppo dell’entusiasmo di questo Giove tanto felice di convivere con voi, con un segno che ama. E, puntualmente, Giove smette di funzionare per tornare indietro, da dove è venuto, rimandando il vostro appuntamento con la fortuna vera (qualcosa di cui avete però già avuto un assaggio). Dal 20 in poi tutto diventerà meno veloce o scontato, il giusto timing per andare in vacanza senza rimorsi, sapendo di non lasciare niente di importante alle spalle. Dal 22 ascoltate chi sembrerà aver ritrovato un’antica chiarezza.
from Articles https://ift.tt/34wHJSH
Comments
Post a Comment