Skip to main content

5 nuovi film da vedere su Netflix a giugno

Film da non perdere:  uscite Netflix giugno 2021

L’estate di Netflix promette spensieratezza e allegria, ma anche qualche brivido: tutto merito del mix di titoli originali in programma a giugno. Mentre le sale cinematografiche riaprono timidamente i battenti affidandosi a titoli familiari come Crudelia, la proposta della piattaforma streaming leader del mercato alza la posta in gioco puntando anche sull’effetto nostalgia – come nel caso del film di Sailor Moon ma anche di quello tratto dall’omonima serie La casa de las flores – oltre che sull’ormai proverbiale curiosità degli abbonati. Ci sono parentesi tenerissime dedicate ai bambini, come racconta Il drago dei desideri (in arrivo l’11 del mese), ma anche commedie formato famiglia tutte da ridere, come mostra Kevin Hart in Un padre (dal 18), la storia vera di un uomo alle prese con le rocambolesche dinamiche della paternità. Tra le proposte più stravaganti resta Jagame Thandhiram (dal 18), un nome che sembra uno scioglilingua e che appartiene ad un gangster nomade alla ricerca della propria identità. Il titolo più adrenalinico è Selva tragica (dal 9), ambientato negli Anni Venti nel confine messicano, dove i lavoratori locali della gomma nel bel mezzo della giungla maya incontrano una donna misteriosa, legata alla leggenda di Xtabay, creatura potentissima e imprevedibile.

Ci sono poi almeno altri cinque titoli da segnare sul calendario, tutti imperdibile uscite Netflix giugno 2021. Per motivi molto diversi tra loro.

1. Carnaval (2 giugno)

In questa versione brasiliana di Sex and the City le quattro amiche protagoniste partono (o scappano?) alla volta di Salvador de Bahia per sfuggire ai cuori infranti. In particolare Nina, un’influencer affermata, vuole a tutti i costi dimenticare il fidanzato che ha appena mollato dopo averne scoperto il tradimento. Complici i paesaggi paradisiaci e nuovi incontri, queste ragazze molto diverse tra loro si godono il Carnevale locale nella speranza di dare una svolta alle proprie vite. Questa comedy musicale è un concentrato di allegria, musica e avventure sentimentali, il mix perfetto per dare il benvenuto ad un’estate che si spera faccia dimenticare le pene dell’anno passato.

Carnaval
Carnaval

2. Dancing Queens (3 giugno)

La parabola del riscatto della ragazza di provincia con un talento musicale è ormai vista e rivista, al cinema come in TV, ma stavolta si alza l’asticella (e nel modo più surreale possibile), in chiave LGBT+ grazie a questa storia made in Sweden. La protagonista Dylan (Molly Nutley) ha 23 anni e un grande sogno, diventare una ballerina famosa. La sua gavetta si svolge tutta in un club drag del Queens, dove un celebre coreografo nota le sue qualità artistiche, ma c’è un problema: non è un uomo travestito da donna, ma una donna a tutti gli effetti. Ecco allora che questa commedia motivazionale degli equivoci inizia a giocare con il concetto di genere, con gli ostacoli dei pregiudizi e con la forza dell’inclusione. Sull’onda del successo ormai pluridecennale della diva RuPaul, che su Netflix è presente con molte stagioni del suo reality Drag Race, questa storia prova ad offrire un punto di vista nuovo e originale su un universo variopinto, colorato ma anche molto competitivo.

Dancing Queens
Dancing Queens
Jan Tove

3. Awake (9 giugno)

Dopo aver archiviato gli ostacoli del cuore di Jane the Virgin, Gina Rodriguez si ritrova nel mezzo di una pandemia per il disaster movie Awake, che mette in scena – come si deduce al titolo – uno degli incubi peggiori dell’umanità, quello ad occhi aperti perché privi del sonno. E in effetti la sua Jill si trova alle prese con una sorta di apocalisse che disattiva gli oggetti elettronici sulla terra impedendo di fatto ai suoi abitanti di dormire. Lei non incarna affatto la versione di mamma di provincia ai fornelli perché, con un passato da soldato, è ben addestrata davanti agli imprevisti e quindi farebbe di tutto pur di salvare la sua bambina Matilde (Ariana Greenblatt) prima che vada letteralmente fuori di testa. La sua è una corsa contro il tempo, un salto nel vuoto coraggioso quanto imprudente.

Awake
Awake
Peter H. Stranks/Netflix

4. Sembrava perfetto… e invece (23 giugno)

Le premesse sembrano simili a quelle della commedia con Amy Schumer Un disastro di ragazza, ma ad un certo punto questa storia prende tutt’altra piega ed è appunto inaspettata. Al centro della vicenda una comica di talento, Andrea, sempre troppo presa dalla carriera per pensare ai sentimenti. Un incontro inaspettato, però, sembra farle cambiare idea… ma la perfezione non è di questo mondo e forse neppure Cupido fa centro al primo colpo, almeno non tutte le volte. Andrea, infatti, ha sempre avuto flirt ma senza conoscere l’Amore con la A maiuscola, e la pensa così fino all’incontro con Dennis, che fa breccia nella sua corazza con un atteggiamento spiazzante e adorabile. Tutto sembra filare liscio finché la sua migliore amica non si insospettisce ed è pronta a svelare gli altarini. Dicono che sia tratto da una storia vera. O quasi.

Sembrava perfetto… e invece
Sembrava perfetto… e invece
NETFLIX

5. Pretty Guardian Sailor Moon Eternal – Il film (3 giugno)

Le ragazze degli Anni Ottanta e Novanta non pensavano che questo momento sarebbe arrivato e invece le guerriere Sailor tornano in azione per salvare il mondo ancora una volta. Tutto ha inizio nel più tradizionale e placido dei modi, a Tokyo durante la fioritura dei ciliegi e nulla sembra più perfetto. Questo momento idilliaco dura poco perché la luna nuova oscura il sole. Tocca a Usagi e Chibi-Usa allora aiutare Pegasus nella ricerca di colei che sarà in grado di sciogliere il sigillo del Cristallo d’oro. Questa gemma leggendaria, però, è al centro delle mire espansionistiche di Dead Moon Circus, l’acerrimo nemico di turno disposto a tutto pur di ottenere il dominio dell’universo. Che la guerra allora abbia inizio…

Leggete anche il nostro articolo sul rapporto moda giapponese & cartoon

Sailor Moon
Sailor Moon


from Articles https://ift.tt/3p8ACcK

Comments