Abiti corti estivi 2021: 6 outfit di tendenza per la stagione
6 abiti corti estivi 2021 in altrettanti outfit street style di tendenza da scoprire.
Estate = voglia di scoprirsi. È infatti arrivato il momento di mostrare le gambe con orli cortissimi. Si sperimenta con i modelli visti prima in passerella, poi nella moda street style o su Instagram: qui sotto scoprirete i mini dress cult e i nostri consigli moda per essere perfette da mattina a sera. Nella nostra selezione troverete proposte di lino e popeline di cotone a quelle più sexy grazie al jersey aderentissimo. La nostalgia è data dalle fantasie floreali, che ricordano la tappezzeria anni '70, e i mini slip-dress da indossare con o senza maglietta.
Leggerissimi abiti corti di lino
Il lino è protagonista nelle calde giornate d'estate: si mettere in valigia, per un guardaroba vacanziero pratico o si utilizza nella quotidianità quando le temperature salgono vertiginosamente. In entrambi i casi, la sua semplicità dona un'allure molto chic.
Romantici shirt dress
La versione “long” della “shirt”: questo abito corto è di seta bianca leggerissima e può avere dei romantici inserti di pizzo o tulle, nonché bottoni gioiello e colletti ricoperti da cristalli. L'attitudine languida qui viene spezzata con decisione da una giacca di jeans un po' over, un paio di collant nere velati e i sandali two-tone.
Slip dress cortissimi
Può essere a tutti gli effetti una sottoveste, in realtà è un abito corto di jersey, quindi elasticizzato. In questo caso il look viene vivacizzato da una maglietta tatto dalla fantasia tie-dye e un cappello multicolor. Una versione 2021 dello stile anni '90.
Abiti corti neri (super sexy)
Il “little black dress” diventa sexy grazie al cut-out che taglia il tessuto jersey per modellare il top come un reggiseno, nonché a una serie di lacci che avvolgono il corpo femminile. Questo mini dress è di Amazuin, giovane label Made in Italy che ha già conquistato diverse influencer di tutto il mondo. Hot. Very Hot.
Il nuovo baby doll
Modello ad “A” e dotato di maniche lunghe a sbuffo: questa è l'evoluzione tres chic dell'iconico abito “baby doll”. Da provare la versione bicolor che donano l'illusione di indossare un coordinato. Si abbina a décolleté e mini bag preziose.
Abiti corti a fiori
Infine la “fantasia delle fantasie”, quella che sboccia ad ogni primavera per rimanere fino alla fine dell'estate: stiamo parlando della texture a fiori. Nella versione micro o macro (come vogliono le ultime tendenze moda), ecco dei nostalgici mini dress con maniche a palloncino e ampi colletti collegiali. Questo abito corto dal sapore vintage s'indossa con secchielli di paglia e comodissime ciabatte chunky.
Da provare anche nella versione orientale con collo alla coreana.
from Articles https://ift.tt/3fpfWts
Comments
Post a Comment