Skip to main content

6 camicie dell'estate 2021 per le “petite”

Le più belle camicie dell'estate 2021 perfette per le ragazze “petite”: modelli da comprare e i consigli su come vestirsi (o abbinarle).

Classica come vuole la sopraffina arte sartoriale o destrutturata per un effetto più informale: la camicia è stata interpretata dagli stilisti più e più volte, assumendo nuove sembianze grazie alla scelta dei volumi, dei tessuti così come dei colori o delle fantasie. Bisogna, però, saperla scegliere, perché la camicia giusta può fare la differenza.

Come scegliere la perfetta camicia 

Per le donne o ragazze “petite”, dalla statura non molto alta, la camicia deve essere il più semplice possibile: evitare le tasche applicate, i ricami o le applicazioni. Meglio puntare sui colori pieni e qualche fantasia classica, evitando motivi all over con soggetti macro che perdono di significato su un look in formato mignon. 

Via libera a profonde scollature che slanciano la figura: anche se dotata di bottoni che si rincorrono nel mezzo-davanti, meglio lasciarli sbottonati. Non solo, anche il punto vita è fondamentale: le camicie dell'estate 2021 sono corte oppure si portano annodate o dentro a gonne, pantaloni e shorts.

Jacquemus
Jacquemus

Per quanto riguarda i modelli, il taglio maschile è sempre una garanzia ma non è l'unica soluzione, qui la nostra wish list dedicata alle ragazze “petite”:

  • Giocare con i colletti per catturare l'attenzione nella parte superiore della figura, evitando le forme esagerate che coprono le spalle.
  • Le camicie incrociate sono perfette (e anche molto sexy) grazie alla scollatura e ai lacci che segnano il punto vita.
  • Per chi non vuole rinunciare al fit wide, meglio puntare sui tessuti leggeri e fluidi.
  • La manica a sbuffo è concessa ma solo in volumi moderati.

Qui sotto la nostra selezione di camicie dell'estate 2021:

Jacquemus
Jacquemus
Alexander Wang
Alexander Wang
Michael Lo Sordo
Michael Lo Sordo
Significant Other
Significant Other
Versace
Versace
Dorothee Schumacher
Dorothee Schumacher


from Articles https://ift.tt/3ur0hOx

Comments