Piega liscia morbida: l'hairstyling da copiare a Kate Middleton
Quest'estate il trucco si porta fresco e leggero, e anche i capelli non potevano che essere il riflesso della ricerca della naturalezza. La piega liscia morbida coniuga alla perfezione il mood rilassato tipico di stagione e il desiderio di sentirsi sempre se stesse.
Il taglio per la piega liscia e morbida
Il migliore haircut per capelli lisci e volutamente imperfetti è il taglio scalato con le lunghezze cresciute, anche dette “Feathered ends". Con scalature che si muovono naturalmente e non richiedono uno styling eccessivamente laborioso. Soprattutto sui capelli lunghi, le stratificazioni aggiungono forma e texture al taglio mentre le estremità più fluide si prestano al movimento. Per un look da spiaggia che rivisita le classiche beach waves.
Per evitare un effetto disordinato o con le punte sfibrate, la cura del capello a casa è fondamentale. Più la struttura è sana e meno le lunghezze si assottigliano e si spezzano.
La piega liscia morbida è la conseguenza naturale di capelli lunghi e lunghezze scalate. Per lo styling basta applicare un prodotto in crema che nutre, chiude le cuticole e funziona da primer levigando la texure.
Piega liscia e morbida: how to
La differenza tra capelli disordinati e capelli lisci ma non spaghetti è racchiusa nella cura della texture, che non deve essere crespa, e nel controllo del volume.
La spazzola lisciante è il tool che viene in aiuto per questo tipo di effetto. Liscia ma non ha lo stessa resa cosmetica di una styler, permette di volumizzare le radici effettuando un movimento verso l'alto e consente di lasciare le punte libere per un look molto naturale.
L'ispirazione
I capelli di Kate Middleton ultimamente sono molto più lisci e meno bouncy. Si tratta pur sempre di un liscio morbido con punte "flipped out", che danno movimento senza un effetto impostato. Il focus della piega sono le punte leggermente girate su se stesse, un effetto che si può ottenere sia con una spazzola lisciante girandola verso l'interno, sia con phon e spazzola tonda dal diametro ampio.
Non sottovalutare lo shampoo
Pantene presenta il nuovo Miracle Shampoo Pro-V Protezione Cheratina. Una formula innovativa, rigenerante e nutriente che protegge la cheratina naturale del capello e garantisce elevate performance al pari della preziosa collezione di balsami e trattamenti Oro Pantene. Miracle Shampoo è una delle innovazioni più rivoluzionarie di Pantene negli ultimi 30 anni; la formula esclusiva con pro-vitamine è infatti potenziata e rinforzata con lipidi attivi, pro-vitamina B5 e antiossidantiattivi. La sua azione rigenerante e riparatoria è dunque più incisiva, poiché mirata alla protezione della cheratin anaturale dei capelli che ritrovano il loro consueto equilibrio e splendore.
Ma non è l'unica novità in casa Procter&Gamble Beauty. La multinazionale ha infatti in programma di ridurre del 50% entro la fine del 2021 l’utilizzo di plastica vergine nei flaconi tradizionali di shampoo e balsamo. Ciò significa interrompere la produzione di 300 milioni di bottiglie di plastica vergini ogni anno e avere l’obiettivo di rendere completamente riciclabili le bottiglie di shampoo e balsamo. Grazie a questo importante progetto, P&G Beauty cambierà quindi il modo in cui i consumatori acquistano, utilizzano e smaltiscono i loro flaconi di shampoo, consentendo a 200 milionidi famiglie in Europa di prevenire gli sprechi di plastica, limitando l’impatto sul pianeta.
Pantene, nello specifico, lancia il suo primo flacone di shampoo in alluminio riutilizzabile. Progettato per diventare una presenza ecologica costante nel bagno di ognuno, sarà riciclabile al 100% e progettato per durare circa cinque anni. Le nuove ricariche per i flaconi riutilizzabili sono realizzate con il 60% in meno di plastica rispetto ai packaging standard.
from Articles https://ift.tt/3ft8jlP
Comments
Post a Comment