Rolls-Royce Boat Tail. Yacht di lusso su strada
Difficile trovare una vettura caratterizzata da standard più elevati di una Rolls-Royce. Lo conferma la Rolls-Royce Boat Tail, l’ultima auto, se così si può considerare, nata da un mix di lusso, design, cultura che resterà sicuramente impressa nella storia dell’automobile. Le sue forme ricordano quelle degli yacht dal frontale imponente e una coda infinita e per realizzarla, gli artigiani e gli ingegneri Rolls-Royce ci hanno messo quattro anni tra la fase di progettazione e quella di produzione.
Gli esterni sono blu e non si tratta di una tinta qualsiasi: le finiture metallizzate e i cristalli incorporati nella verniciatura cambiano aspetto a seconda della luce. Tutto l'abitacolo è rifinito in blu, impreziosito dai rivestimenti in pelle e in fibra di carbonio mentre la plancia è stata disegnata da zero, così come il quadro strumenti decorato con una tecnica chiamata Guilloché tipica dei gioielli e degli orologi di lusso.
Per ripararsi da un sole “fastidioso” o da una pioggia improvvisa si può utilizzare l'ombrello a scomparsa installato al centro del bagagliaio. Non mancano gli sgabelli, due creazioni dell'azienda italiana Promemoria e un doppio vano bagagli con un set di calici, posate e tovaglioli griffati Rolls-Royce.
Qualche curiosità? Anche se il brand non ammette mai il prezzo esatto di niente - nemmeno di un portachiavi - pare che il progetto sia stato commissionato per 20 milioni di sterline da un misterioso multimilionario e che le dimensioni dello scompartimento refrigerato incluso nel veicolo, siano state calcolate per contenere le bottiglie di champagne del brand preferito dal cliente. Che dire… Cin Cin!
https://ift.tt/AtBmKV
from Articles https://ift.tt/3fKkolE
Comments
Post a Comment