Spopola il “mollettone” (e forse ne siamo un po' tutte contente)
Negli ultimi anni le pinze per capelli - o, per chiamarla in maniera più posh, le claw clip - erano l'accessorio da sfoggiare un po' segretamente in casa o, un po' meno segretamente, dal parrucchiere, mentre si cede a un trattamento o a una piega capelli. In tanti - e per molti anni - se ne sono fatti beffa, associandolo al solo uso nella propria, intima, dimora, in totale solitudine. Eppure il “mollettone” è tornato a piacere, addirittura è stato eletto da Forbes l'hair accessory del 2021. Piace così tanto, che il brand La Manso ha deciso persino di crearne un modello a forma di delfino, che si è “tuffato” anche tra i capelli di Chiara Ferragni.
E pensare che il "mollettone" è da anni che tenta di tornare in voga, senza riuscirci veramente. Galeotta fu la sfilata newyorkense, nel 2018, di Alexander Wang, dove una pinza maxi e argentata, con logo ben in vista, rubava la scena. L'hairstyling scelto per lo show, si ispirava al trend anni 90 della "banana spettinata", quella per altro amatissima da Rachel Green in Friends.
E piace a bellezze del calibro di Kaia Gerber, Kendall Jenner e Bella Hadid che, dai backstage, devono aver imparato il vero segreto dietro al mollettone, ovvero che rovina meno i capelli rispetto a un elastico. E che il claw clip rappresenta il miglior alleato per le brutte pieghe, i capelli sporchi e i ciuffi sempre in faccia.
Così, abbiano deciso di alleggerirvi il lavoro e selezionare per voi i modelli più cool da sfoggiare quest'estate. Non le classiche pinze per capelli da stare, appunto, in casa ma accessori che sono piccoli gioielli per capelli, a forma di fragole, delfini & Co. Così nessuno potrà darvi della casalinga disperata ma, al contrario, vi chiederà dove l'avete acquistato per esibirlo subito in uno scatto social.
from Articles https://ift.tt/3yGWIax
Comments
Post a Comment