20 “insospettabili” prodotti beauty protagonisti della routine di self-care
La rivincita dello spazzolino elettrico (e dello shampoo solido)
Fino a poco tempo fa erano relegati negli armadietti del bagno o chiusi in una trousse, ben lontani da occhi indiscreti. Perché in bella mostra c’erano loro, i soliti primi della classe: creme racchiuse in vasetti scintillanti, boccette di profumo simili a sculture e acque micellari dal flacone così iconico da essere un must have nella routine di bellezza di ogni celebrities. Ora però il vento sta decisamente cambiando.
Complici, forse, le tante riunioni su Zoom, abbiamo iniziato a fare più attenzione al nostro sorriso e, in particolare, ai denti. Sì perché se le labbra sono sempre state protagoniste, ciò che si celava dietro non è mai stato considerato dal punto di vista estetico e demandato esclusivamente alle cure dello specialista. Gli ultimi mesi hanno visto però un boom di prodotti dedicati all’oral care che non sono solo efficaci ma anche belli. Al punto che viene voglia di esporli sulla mensola del lavandino accanto all’ultimo siero acquistato.
Dentifrici e spazzolini non sono i soli ad aver cambiato look. Forse lo avrete notato: ultimamente i marchi di skincare più all’avanguardia hanno rivolto la loro attenzione ad un’area di cui normalmente si parla molto poco, quella delle ascelle.
Anche in questo caso, gli ultimi deodoranti arrivati sul mercato non sono solo racchiusi in un flacone bello ed elegante ma sono anche arricchiti da ingredienti degni dei migliori trattamenti viso. Acido lattico, burro di karitè, viniferina sono solo alcuni degli attivi che ora vengono messi al servizio di una zona in cui la pelle è molto sensibile e stressata eppure quasi sempre lasciata alla mercé di ingredienti aggressivi e irritanti.
Ma non finisce qui. Perché anche i detergenti solidi hanno segnato un netto ritorno, a scapito delle versioni liquide che spesso vantano flaconi decorati decisamente più appellino. Il motivo è legato soprattutto alla sostenibilità: gli shampoo solidi di ultima generazione, infatti, hanno formule biodegradabili, con alte percentuali di ingredienti naturali e, grazie a formule smart, sono in grado di donare ai capelli lo stesso effetto di un detergente professionale, con un minor dispendio di energia per produzione e trasporto.
Insomma, è in corso una vera rivoluzione che sta portando sotto i riflettori quei gesti che siamo abituati a svolgere in modo automatico, senza concedergli molta attenzione. Eppure anche loro, al pari di profumi e cometici, sono essenziali per farci stare bene. E meritano per questo di guadagnare finalmente le prime linee di ogni futuro top shelfie scattato per Instagram.
Nella gallery qui sotto, le nuove star della bellezza.
from Articles https://ift.tt/3oOEbEC
Comments
Post a Comment