Natale 2020: corone, ghirlande e bouquet per decorare la casa
Il Natale 2020 è alle porte, e non c'è dubbio che quest'anno sarà diverso. Stanziale, perché non possiamo viaggiare né muoverci, e in famiglia, quella più ristretta (che a volte può essere un bene). Ma è pur sempre Natale e va celebrato. Per esempio dedicandosi con più cura e passione del solito al décor di casa, puntando sul verde e scegliendo tra bouquet sontuosi, piccoli abeti o eleganti corone e ghirlande da appendere alla porta. Si può spaziare dalla classica stella di Natale (la pinsettia) all'esplosione di colori di allegri bouquet, più o meno classici: se volete abbandonare il classico abbinamento rosso + verde, avete di che sbizzarrirvi.
La storica gastronomica Regula Ysewijin svela ai lettori un mondo di ricette sorprendenti (dagli antipasti, al tacchino, al punch delle feste e la Christmas Pie), tutte rivistate attraverso le lenti di Downton Abbey
(Foto courtesy Colvin)
Colori della tradizione
Se il Natale fosse un bouquet di fiori, sarebbe sicuramente The Traditional. Rosso e verde. Verde e rosso. Con elementi classici, tipici delle feste come l’ilex, pino e l'amaryllis. Quando i fiori appassiscono, si può ricreare un bouquet di foliage essiccato da ammirare a lungo.
Ghiaccio e verde
Il bouquet Icy ha colori tradizionali del Natale e un aspetto classico ed elegante. Si tratta di un bouquet che gioca con le trame dei suoi diversi steli, ed è così versatile da poterlo abbinare a qualsiasi stile decorativo.
Classica e intramontabile
La Classic Wreath è fatta a mano e combina colori verdi, giallo, rosso e ha anche un bel nastro. Si può come centrotavola, decorando il suo interno con candele. Si può conservare (con cura) e sfoggiare Natale dopo Natale.
Natale… nella giungla
Jungle Bells è un bouquet che si essicca molto bene e dura a lungo. Il suo volume è così ampio da sembrare quasi una piccola giungla.
Stile contemporaneo
Il design più moderno e contemporaneo della collezione natalizia di Colvin. Elegante e molto, molto speciale per le sue dimensioni e la sua composizione che combina amarillide, cotone e magnolia con un foliage spettacolare. Una volta essiccati i fiori, si può creare una nuova composizione.
Rosso vivo
Jolly Day è il bouquet più allegro e audace della collezione natalizia: i suoi colori vanno dal rosso, al bordeaux fino al verde. Le rose e gli anemoni sono i veri protagonisti di questa creazione composta da fiori freschi e secchi.
Design pulito
La corona Industrial Wreath è fatta a mano con un filo di ferro inossidabile e foliage di nordmanniana, pino e un bellissimo nastro. Si puù aggiungere il tocco caldo delle lucine.
Minimal chic
White Cotton è un bouquet sofisticato, dall'eleganza minimal e l'innegabile vantaggio di durare (molto) a lungo.
Stella rossa
Stella di Natale, Stella di Pasqua, Poinsettia, Fiore di Natale: è conosciuta e famosa con diversi nomi: è una pianta tradizionale, che arriva direttamente da coltivatori italiani locali. È semplice da curare, non è delicata e viene venduta con il sacco in iuta.\
Boho chic
Boho Wreath è una corona di fiori secchi dai toni ocra, beige e marrone, e dallo stile romantico.
Cactus di Natale
Il cactus natalizio o Schlumbergera Truncata viene dalle foreste pluviali (non dal deserto),non ama il sole diretto e soffre se non viene innaffiato. È una specie di pianta pendente, che fiorisce d'inverno e ha foglie sempreverdi. È semplice da curare, non è delicata. Durerà tutto l'anno appoggiato su qualsiasi mobile o finestra.
Piccolo abete
Un super classico: l'abete conico, abete bianco o picea glauca potrò essere piantato all'esterno dopo Natale
Abbinamento speciale
Il regalo perfetto? ll Rudolph Pack di Colvin include il bouquet The Magical e la corona Industrial Wreath. Il mazzo di fiori è formato da amaryllis, cotone e magnolia con nordmanniana, eucalipto, ruscus e pino. La corona è fatta a mano con un cerchio di ferro, foliage, nordmanniana, pino e un bel nastro.
Verde + rosso = Natale
L'Elf Pack comprende il bouquet Jolly Day e la corona Classic Wreath. Il mazzo di fiori è formato da rose, anemoni, eucalipto, lentisco, erica e linium. La corona, invece, mescola colori verdi, gialli, rossi ed è accompagnata da un nastro.\
Comments
Post a Comment