Skip to main content

I maglioni norvegesi uomo, un classico rivisitato

I maglioni norvegesi sono un classico del guardaroba invernale, scopriamo insieme i migliori modelli dalle collezioni di moda uomo autunno inverno 2020 2021.

I tradizionali maglioni norvegesi uomo si caratterizzano per gli inconfondibili motivi geometrici, con disegni zig zag e immagini stilizzate dei fiocchi di neve, realizzati attraverso la preziosa lavorazione a maglia jacquard che, a partire dal collo, si irradia sulle spalle e, a volte, su tutto il corpo del capo. I modelli che abbiamo visto in passerella con le nuove collezioni invernali di moda uomo sono una rivisitazione del classico maglione norvegese che, pur rinnovato nel look in chiave contemporanea, conserva tutto il fascino culturale di un capo che ha oltre 5 secoli di storia.

Stefan Cooke

Stefan Cooke

Stefan Cooke
Gorunway

Il più simile all'originale è il maglione norvegese uomo firmato dallo stilista inglese Stefan Cooke che, a modo suo, modernizza il classico jacquard con un motivo cut out sul collo e sulle spalle che squarcia il disegno nei toni del marrone con grandi prese d'aria sulla maglia in lana naturale.

Gucci

Gucci

Gucci
Gorunway

Il tradizionale motivo zig-zag lo ritroviamo rinnovato nel pullover corto della nuova collezione maschile Gucci. Un maglione dall'aspetto volutamente infeltrito caratterizzato da una superficie irregolare e dalle proporzioni sballate.

Etro

Etro

Etro
Gorunway

Il disegno a fiocchi di neve, un altro classico per i maglioni norvegesi, è d'ispirazione per Etro che ne stilizza la geometria, con una combinazione di filati bianchi e neri, e lo proietta fuori dalla superficie del capo tramite frange intermittenti di lana.

Prada

Prada

Prada
Gorunway

Geometria pura è la reinterpretazione del maglione norvegese uomo firmata Prada. Il tradizionale disegno jacquard intorno al collo è trasformato in un caleidoscopio Lo-Fi di colori pop.

Sacai

Sacai

Sacai
Gorunway

Infine, il maglione invernale della collezione di moda uomo Sacai autunno inverno 2020 2021 è forse il più eccentrico della nostra selezione. Trasformato sotto forma di moderno cardigan asimmetrico, il capo dilata i disegni norvegesi in un maxi collo a mantellina decorato da lunghe frange di lana.



from Articles https://ift.tt/3fECLI9

Comments