Louis Vuitton 2054: Virgil Abloh immagina la moda uomo del futuro
Virgil Abloh torna a immaginare il futuro della moda uomo firmata Louis Vuitton con la seconda collezione LV 2054, anno che segnerà il 200° anniversario della maison.
Lanciata per la prima volta nel 2019, come linea di lifestyle di lusso dedicata alla performance e alla tecnologia, la collezione Louis Vuitton 2054, parte della Pre-Spring 2021, espande la sperimentazione di Virgil Abloh con la moda funzionale, fondendo urban e activewear in un guardaroba contemporaneo basato su elementi essenziali adattabili.
In questa stagione, LV 2054 chiarisce il suo messaggio e amplia l'offerta in una collezione multi-climatica derivata dai metodi utilizzati nell'abbigliamento da sci professionale. Realizzati attraverso composizioni multi materiche, i capi si adattano alle mutevoli condizioni atmosferiche.
Le texture sfaccettate del nylon caratterizzano i capi ready-to-wear. Una stampa verde e nera evoca la luminosità della visione notturna, mentre un motivo multicolore imita gli effetti a infrarossi della visione del calore. Una tuta imbottita fonde le proprietà di idrorepellenza e traspirabilità in una proposta funzionale anche per il guardaroba urbano. L'iridescenza della tuta si abbina a quella del piumino metallico e della t-shirt imbottita. Il parka in pelle è decorato con un motivo stampato 3D mentre la giacca multi zip consente a chi la indossa di trasformarla in più capi diversi.
La tecnica della “compressomorfosi" è ricorrente nei capi e negli accessori della nuova collezione Louis Vuitton uomo: una camicia si trasforma in una borsa a tracolla, le borse impermeabili si adattano al corpo con tasche estensibili e removibili. Con la linea LV 2054 fa il suo debutto anche una nuova sneakers uomo in pelle nera con dettagli riflettenti multicolore.
Tutti i pezzi della collezione presentano loghi Louis Vuitton tridimensionali e una versione trompe l'oeil del classico monogramma della maison.
Per il lancio della collezione Louis Vuitton 2054, il direttore artistico Virgil Abloh ha collaborato con il fotografo Jean-Vincent Simonet, per una visionaria fashion story che vi sveliamo in esclusiva.
from Articles https://ift.tt/36mCB5r
Comments
Post a Comment