Skip to main content

Michael J. Fox: come la pet therapy aiuta i malati cronici

"È che sai che non importa quale sia la situazione, non importano i tuoi sentimenti, lui è con te ed è connesso a quello che stai provando". Con queste parole Michael J. Fox ha parlato dell'importanza che il suo cane, Gus , ha nella sua vita, ma soprattutto dell'importanza che la pe therapy può avere nell'affrontare il morbo di Parkinson e tutte le altre malattie croniche. 

"È un moltiplicatore di forze" ha aggiunto poi l'attore nella lunga intervista su The Pet Project, speciale della CBS che andrà in onda il 27 novembre. Il protagonista di Ritorno al Futuro è stato poi molto chiaro sull'importanza che hanno gli animali nel sostegno mentale di chi ha malattie debilitanti croniche proprio per la loro capacità di alleviare il senso di isolamento che deriva dall'avere delle malattie croniche.

"Il tuo primo istinto quando hai una malattia cronica è quello di isolarti e rendere il tuo mondo più piccolo possibile così non devi averci poi troppo a che fare, ma un cane è quello che ti fa aprire". Un sostegno che l'attore ha vissuto ancora più profondamente quando, nel 2018, ha subito un intervento per un tumore alla spina dorsale dopo il quale ha dovuto, letteralmente, imparare nuovamente a camminare e che è stato definito dallo stesso J. Fox come "il momento più buio della sua esistenza".

Michael J. Fox

Archivio: Michael J Fox ha dichiarato che il parkinson gli sta portando via la memoria e non può più recitare

Michael J. Fox
imago stock&people via www.imago-images.de / IPA

Un buio da cui Michael J. Fox è riuscito ad uscire per gettarsi in nuove avventure caratterizzate dal suo inattaccabile ottimismo: Michael è stato protagonista di una reunion con l'intero cast di Casa Keaton, sit-com che ne aveva lanciato la carriera. Un'iniziativa andata in onda il 10 novembre con tutti i membri del cast riuniti in una grande zoom call e finalizzata alla raccolta fondi per The Actors Fund, iniziativa che mira a supportare gli artisti e gli operatori del mondo dello spettacolo colpiti dalle conseguenze della pandemia da Covid-19. Ecco qui di seguito il video della reunion.\



from Articles https://ift.tt/39gON9v

Comments