Il principe Carlo e Camilla tolgono i commenti da Twitter
Carlo e Camilla sono stati costretti a bloccare i commenti su Twitter. Un evento incredibile ma non inatteso e che, di fatto era più che prevedibile. Il motivo di questa ondata di hating che ha travolto Carlo e Camilla è intuibile: la narrazione, fatta in The Crown 4, del triangolo sentimentale che ha visto protagonisti Carlo, Camilla e Diana.
La serie televisiva ha materialmente riaperto una ferita nell'opinione pubblica che forse non è mai stata del tutto sanata e che vede contrapposti da un lato la giovane principessa Diana, amatissima in tutto il mondo e nel Regno Unito in particolare e dall'altro Carlo e Camilla, protagonisti di una liaison extraconiugale che, così come nella descrizione della serie, è stata la causa della grande sofferenza di Lady D.
E così ecco che l'antipatia che la coppia aveva in parte scontato con il suo ritirarsi dalle scene e lasciare ai figli di Diana, William e Harry, il ruolo di diventare portavoce della Corona è tornata a divampare sui social finendo a travolgere, per l'appunto, il profilo Twitter di Clarence House. Poco conta che la serie televisiva in onda su Netflix descriva una realtà dei fatti non del tutto corretta dato che la relazione di Carlo con Camilla non iniziò prima del matrimonio ma si rinverdì solo nel 1986 quando la crisi matrimoniale con Diana era già ampiamente aperta: la serie ha chiaramente deciso di sposare una linea pro-Diana andando a polarizzare l'opinione pubblica con qualche eccesso di troppo di drammatizzazione. Una scelta che non ha solamente incontrato lo sdegno della royal family ma anche la furia di William che ha letteralmente parlato di “sfruttamento” dei suoi genitori. Tanto più se si considera che il tema delle liaison extraconiugali ha coinvolto sia Diana che Carlo, come abbiamo raccontato in questo articolo.
E chissà che questo nuovo "crollo" di popolarità non sia di fatto l'ultimo colpo alla possibilità di Carlo di diventare Re e salire sul trono del Regno Unito dopo Elisabetta II. I fan di William sono avvertiti.
from Articles https://ift.tt/33jPFqm
Comments
Post a Comment