Le nuove tendenze d'arredamento 2021 secondo le collezioni home dei brand moda
Sono sempre di più i brand moda che non si limitano alle collezioni ready-to-wear, ma esprimono la loro visione a tutto tondo immaginando anche gli ambienti di vita dei loro clienti definendo, attraverso l'ideazione di oggetti di arredamento e design, le nuove tendenze 2021 del mondo living.
Uno degli stilisti che ha di recente scoperto la sua passione per la progettazione d'arredamento è Virgil Abloh che, dopo il successo della collaborazione con Ikea nel 2019 e di una prima capsule di oggetti di design per la casa firmati dal suo brand, ha deciso di replicare con una collezione di oltre 80 nuovi pezzi con l'etichetta Off-White “HOME” per tutti gli ambienti della casa.

Un altro designer che aveva già dimostrato il suo gusto per l'arredamento è Simon Porte Jacquemus che nel 2019 ha aperto prima il Cafè Citron e poi il ristorante Oursin a Parigi. Di recente ha collaborato con la designer di ceramiche Daphne Leon per portarci una collezione di furniture design, disegnata in esclusiva per la celebrazione del 50° anniversario di Browns.
Tornate su questa pagina per scoprire le tendenze di arredamento 2021 e tutte le nuove collezioni di oggetti di design dei brand moda.

Marni
Marni presenta una collezione in edizione limitata di vasi, bicchieri e caraffe in vetro colorato per celebrare il periodo delle feste. Traendo ispirazione dall’incontro inaspettato dei colori in natura, la collezione è stata realizzata da artigiani colombiani che collaborano con il brand da molti anni, secondo le tecniche delle tradizioni locali.
Con un arcobaleno di colori, queste sculture in vetro riciclato proveniente dalla Colombia, riverberano lo spirito imprevedibile e creativo di Marni, che si lascia sedurre da forme e combinazioni di toni inaspettati. La collezione, un appassionato dialogo di pezzi unici, è insieme un set di elementi funzionali che invitano alla convivialità, e al contempo una serie di oggetti esclusivi e contemporanei di design.
Ogni vaso richiede l’impiego di circa due ore di tempo e la collaborazione di due artigiani, che lavorano contemporaneamente alla sua realizzazione prima che vetro si raffreddi. La collezione include inoltre una linea di caraffe e bicchieri disponibili in nove diverse tonalità caleidoscopiche per dare forma a mise en place scenografiche.
La collezione di Vetri Marni sarà in vendita in esclusiva in selezionate boutique nel mondo a partire da fine novembre 2020.

Marni
Courtesy Press Office
Marni
Courtesy Press Office
Cartier
Cartier presenta una nuova collezione di oggetti e accessori che entrano con grazia nella vita di tutti i giorni.
Quattro raccolte di oggetti, dai più pratici ai più ludici, dai più fragili a quelli da portare sempre con sé, dedicati ai più piccoli o agli adulti, uniti dagli elementi emblematici come la pantera, la doppia C, il bestiario, codici della maison che fanno eco alla storia e all’universo Cartier.
La pantera di cartier su porcellana, carta e cachemire; il logo diventa nastro: dalla porcellana alla carta; un bestiario incantato per bebè e, infine, il colore rosso nelle miniature: i simboli della maison, tra gioco e praticità chic.

Cartier
Courtesy Cartier
Cartier
Courtesy Cartier.jpg)
Zara Home
Zara Home presenta Music Collection, la prima capsule di arredamento dedicata al mondo della musica.
Una selezione di prodotti appositamente studiati per godere del piacere della musica e progettati in collaborazione con marchi specializzati del settore come Audio Technica o Röth & Myers.
L'importanza delle nuove tecnologie e un'estetica molto sofisticata, in stile vintage, sono alcune delle caratteristiche della collezione, che comprende un tavolo appositamente progettato per riporre i dischi in vinile e le apparecchiature musicali, le cuffie wireless, uno speaker di legno e un giradischi manuale.
Il set si completa con una selezione di 8 vinili che copre i più grandi successi degli ultimi otto decenni.
.jpg)
Zara Home
Courtesy Zara
H&M HOME Diane von Furstenberg
H&M HOME annuncia la collaborazione con la stilista di fama internazionale Diane von Furstenberg, per una collezione di complementi di arredo che incoraggia a esprimere il proprio stile personale in casa. La capsule, che sarà disponibile dal prossimo anno, unisce le iconiche stampe colorate di Diane von Furstenberg al mondo di H&M HOME, con elementi come vasi, federe per cuscini, coperte e candele con stampe astratte, animalier, a forma di labbra e con logo Diane von Furstenberg.
"Sono entusiasta di collaborare con H&M HOME, soprattutto perché ho un’immensa passione per gli arredi. La casa è un luogo rilassante e stimolante, dove è possibile ricreare un look o una sensazione. Con questa collaborazione voglio che le persone si prendano cura dell’arredo della propria casa. L'unica regola che ho è che la casa debba riflettere la propria personalità. L’obiettivo è creare uno spazio in cui ci si trovi a proprio agio e che sia una vera espressione di se stessi", afferma Diane von Furstenberg.

Jacquemus x Daphne Leon

Jacquemus x Daphne Leon
Courtesy Press Office
Jacquemus x Daphne Leon
Courtesy Press Office.jpg)
Off-White Homewear
.jpg)
Off-White Homewear
Courtesy Press Office.jpg)
Off-White Homewear
Courtesy Press Officefrom Articles https://ift.tt/373PNgi
Comments
Post a Comment