Skip to main content

Dua Lipa indossa gli stivali alti più trendy dell'inverno 2020

Design aggressivo, alto fin sopra il ginocchio e caratterizzato da elementi di metallo e plexiglass. Sono gli stivali firmati Rick Owens, forse il modello più eccessivo delle collezioni moda autunno inverno 2020 2021 che, però, ha trovato la sua “benedizione fashion” nell'ultimo look di Dua Lipa, condiviso dalla cantautrice britannica tramite una foto su Instagram.

L'artista di Future Nostalgia ha abbinato gli stivali cuissardes con tacco platform insieme a un mini dress asimmetrico in satin nero con motivi cut out. Dua Lipa ha commentato l'immagine dell'outfit esclamando “slickkkkk rickkkkk”, a sottolineare lo stile deciso dello stilista americano.

Dua Lipa in Rick Owens © Instagram @dualipa
Dua Lipa in Rick Owens © Instagram @dualipa

Prima di Dua Lipa, un altro modello di stivali platform firmati Rick Owens aveva già trovato il suo fan numero uno nello stilista Marc Jacobs. Il designer ne ha collezionati per se stesso un'intera serie, in diversi colori e materiali, facendoli diventare l'accessorio immancabile nei suoi look durante il lockdown.

Il paio scelto da Dua Lipa è ancor più estremo del design preferito da Jacobs. I nuovi stivali Rick Owens hanno una tomaia in pelle nera alta ben oltre il ginocchio, caratterizzata da una superficie strutturata con motivi futuristici e decorata da grandi zip metalliche, occhielli e altri elementi ispirati allo stile post punk, tra cui un rinforzo in metallo applicato sulla punta attraverso vistosi bulloni e un imponente tacco platform in plexiglass trasparente.

Rick Owens autunno inverno 2020 2021
Rick Owens autunno inverno 2020 2021

È la prima volta che Dua Lipa indossa un paio di stivali Rick Owens e chissà che non se ne innamori come è successo a Marc Jacobs. D'altronde la cantautrice non è nuova alle sperimentazioni di look futuristici, ricordiamo ancora con fascinazione il suo stile “lunare”, in abito Valentino, al Graham Norton Show.

Dua Lipa, che abbiamo di recente ammirato agli American Music Awards 2020, ha ricevuto ben 6 nomination per i prossimi Grammy ed è sicuramente una delle artiste più di successo della sua generazione. Una fama riscossa anche tra il mondo della moda che ultimamente fa a gara per vestire la cantautrice britannica. Quindi, ben fatto Dua Lipa e ben fatto Rick Owens!



from Articles https://ift.tt/2HHOjOu

Comments