Dockers annuncia una partnership triennale con Jon Rose di Waves For Water.
La partnership nasce dall'idea che tutto può essere realizzato, non importa quanto possa essere difficile, finché ci sono l’impegno e il duro lavoro. E Rose, filantropo ed ex surfista professionista, incarna perfettamente l’atteggiamento del “Work Forward”.
Originario di Laguna Beach, Rose possiede tutte le caratteristiche di un vero californiano: dall’atteggiamento rilassato alla tenacia ostinata. Caratteristiche perfette per le missioni umanitarie, utili anche durante la sua precedente carriera di surfista. Rose ha scoperto il vero valore del suo background solo quando si è dovuto scontrare con una tragedia.
Il 30 settembre 2009 un terremoto di magnitudo 7,6 colpì la città di Padang, sull'isola di Sumatra. Per un colpo di fortuna, Rose, che stava rientrando in città dopo un surf trip nel Mentawais, aveva con sé dieci filtri per l'acqua. Inizialmente intenzionato a donarli a un villaggio di Sumatra, vedendo la devastazione di Padang, decise invece di consegnarli alle stazioni di soccorso in tutta la città. In quel momento Rose scoprì la sua vera vocazione.
“Waves For Water”, l'organizzazione nata a seguito di quella tragedia, mira a porre fine alla crisi idrica globale fornendo sistemi di filtraggio portatili alle comunità senza accesso all'acqua pulita, scavando e rinnovando pozzi e costruendo sistemi di raccolta e stoccaggio dell'acqua piovana. Ad oggi, “Waves For Water” ha dato l'accesso all'acqua pulita a oltre 3 milioni di persone in più di 44 paesi.
I brand hanno molto in comune: entrambi nati in California, “Waves For Water” da dieci contribuisce a fornire acqua potabile pulita in tutto il mondo e Dockers ha trascorso quegli stessi dieci anni utilizzando Water<Less, il processo che consente di risparmiare fino al 73% della quantità d’acqua normalmente utilizzata durante le fasi di tintura e finissaggio, per contribuire a ridurre il proprio impatto ambientale. Solo per la Primavera 2020 sono stati risparmiati oltre 20 milioni di litri d'acqua durante i processi di finissaggio della produzione Dockers. E anche se questo è solo l'inizio, è un altro passo avanti verso il lavoro per rendere Dockers uno dei brand di abbigliamento più sostenibili del pianeta. Questo è ciò che rende la nuova partnership triennale con Jon Rose e “Waves For Water” una prospettiva così entusiasmante: sfruttare i talenti di entrambi per garantire un futuro migliore alle persone di tutto il mondo.
"Quello che mi interessa è la dedizione”, dice Rose. “Abbiamo le soluzioni, sappiamo cosa si può fare. Ora chi si farà avanti e si impegnerà? Non serve essere un genio quando hai una folle etica del lavoro. E se fai semplicemente la cosa che hai programmato, si può ottenere davvero tanto". Il vero obiettivo della partnership Dockers è creare un effetto a catena che inneschi una trasformazione concreta e duratura in tutto il mondo.
Comments
Post a Comment