Dal 22 al 28 settembre 2020 è in corso la Milano Fashion Week . Oltre alle dirette streaming delle sfilate e alle presentazioni private delle nuove collezioni Primavera Estate 2021, la città si anima di eventi e occasioni speciali rivolti a tutti, da vivere dal vivo nel rispetto delle normative comportamentali vigenti.
Scorrendo la gallery scoprirete tutti gli appuntamenti, giorno per giorno , in programma alla Milano Fashion Week di settembre 2020.
MODES
Venerdì 25 settembre 2020, presso MODES Milan in Piazza Risorgimento, 8.
Frutto di una riflessione sul concetto di packaging, l’Autunno Inverno 2020 di Craig Green farà il suo debutto da MODES Milano. Presentata per la prima volta a Parigi a gennaio scorso, la collezione declina l’approccio singolare del maverick londinese con una successione di temi ben identificabili; un percorso narrativo che verrà messo in scena attraverso alcuni look chiave della sfilata all'interno di un’installazione . Una selezione di modelli essenziali e novità stagionali saranno disponibili all'interno dello store ad accompagnare l’installazione. L’iniziativa culmina in un evento di lancio presso lo store di Piazza Risorgimento il 25 settembre in occasione della fashion week milanese. A completare lo storytelling della collezione AW20, una narrativa digitale con una serie di contenuti esclusivi a cura dello studio di comunicazione digitale La Colonia e una diretta live dallo store; verrà anche realizzato un exhibition sheet per guidare gli ospiti all'interno dell’allestimento.
Courtesy Press Office
REDValentino
Il 26 settembre 2020, presso Rinascente Milano in piazza del Duomo.
Per celebrare il progetto Rinascente - Made for Italy, RED(V) presenta una limited edition sneaker in collaborazione con l’artista Robico - Roberto Collodoro. Siciliano di origine, Robico è un creativo poliedrico: pittore, illustratore, street artist. Un giovane talento che, nel corso del tempo, è riuscito a plasmare la sua arte passando dal fascino della matita a quello dei pennelli, dalla semplicità dei fogli all’eleganza della tela. Robico ha interpretato con passione e grinta lo spirito eccentrico ed irriverente REDValentino presentando un’opera unica dedicata al fiore più romantico che esista: la rosa. La limited edition RED(V) Bowalk sneaker sarà protagonista di una live performance dell’artista presso Rinascente Milano il 26 settembre 4°piano.
Press office
Stella McCartney
Dal 21 al 26 settembre 2020, dalle 11:00 alle 19:00, in Via Santo Sprito, 3.
In occasione della Milan Fashion Week, Stella McCartney ha allestito un dehors adiacente al proprio flagship store milanese, per celebrare il lancio della nuova capsule collection Autumn Winter 2020 Stella McCartney Shared . Con la voglia di essere connessi in modo sicuro e di condividere momenti preziosi, un numero consapevolmente limitato di ospiti è stato invitato a scoprire musica inedita di Paul McCartney, esplorando insieme la capsule collection Shared . Presentata come parte della collezione AW2020, la Shared è la prima capsule unisex di Stella McCartney – una rivisitazione lussuosa, giovanile ed accurata dello stile urbano, che rappresenta il bisogno delle nuove generazioni di rimanere connessi e di incarnare i valori del brand, accentuando l’importanza dell’individualità, della diversità e della positività.
Gli ospiti di Stella McCartney si ritroveranno immersi nell’heritage familiare, ascoltando musica del padre Paul e sfogliando libri di fotografia della madre Linda. Inoltre, all’interno dello store, ci sarà la possibilità di ascoltare le tracce con cuffie Beats oppure all’interno di un photobooth insonorizzato, nel quale si potrà fare un video da condividere sui propri canali social.
Courtesy Press Office
Fondazione Nicola Trussardi
Dal 22 settembre al 25 ottobre 2020, dalle 14:00 alle 20:00, in Largo fra’ Paolo Bellintani, 1.
La Fondazione Nicola Trussardi presenta The Sky in a Room dell’artista islandese Ragnar Kjartansson (Reykjavík, 1976). Il progetto, pensato per la Chiesa di San Carlo al Lazzaretto di Milano, è stato concepito in seguito al difficile periodo di quarantena che ha segnato la vita pubblica e privata di milioni di italiani, in particolare dei cittadini della Lombardia.
Cantanti professionisti si alternano, uno alla volta, all’organo della Chiesa di San Carlo al Lazzaretto – detta anche San Carlino – per eseguire un etereo arrangiamento della celebre canzone di Gino Paoli, Il cielo in una stanza, che si ripeterà ininterrottamente per sei ore al giorno, come una ninna nanna infinita.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria fino al 1 ottobre a questo link .
Courtesy Press Office
Fabiana Filippi
Dal 24 al 28 settembre in Viale Filippetti, 37.
Fabiana Filippi sceglie di esprimere in modo personale un messaggio di positività e di vicinanza a Milano regalando alla città una suggestiva video-installazione. L’intera facciata del building Fabiana Filippi, in Porta Romana, si trasforma in un maxi schermo dove è proiettato ogni sera un video che racconta con elegante linguaggio cinematografico la nuova collezione primavera estate del brand. Ispirato alla bellezza senza tempo dei luoghi in cui l’azienda ha le sue radici, l’Umbria, il video esplora il legame profondo tra l’artigianalità e la passione alla base di ogni capo Fabiana Filippi e l’armonia insita nel ritmo senza fretta della natura. Un racconto poetico scandito dai differenti momenti del giorno -dall’alba al tramonto - in un setting dove linee architettoniche contemporanee e paesaggio naturale dialogano con raffinato equilibrio. Una collezione che vuole guardare ad un futuro fatto di emozioni e condivisione, di rinascita attraverso le emozioni quotidiane.
Courtesy Press Office
MARIOS
Dal 23 al 27 settembre 2020, dalle 14.30 alle 20.30, in Via Giovanni Piasiello, 6.
FuturDome e MARIOS si uniscono in FuturMARIOS. Uno store temporaneo aperto negli spazi in transizione del museo indipendente in zona Loreto, con DJ set ogni sera dalle 18:00.
Il collettivo di arte e moda fondato nel 2001 diventa il nuovo residente speciale di FuturDome. Negli spazi indefiniti della palazzina liberty di via Paisiello, MARIOS presenta una selezione di pezzi unici e carry over, modelli iconici di vent’anni di produzione e sperimentazione su funzionalità ed estetica.
DJ set dalle 18:00 alle 20.30
Mercoledì 23 settembre: Antonio Spitaleri
Giovedì 24 settembre: Dj Donut
Venerdì 25 settembre: Simone Black Candy
Sabato 26 settembre: protopapa
Domenica 27 settembre: Antonio Spitaleri
Courtesy Press Office
from Articles https://ift.tt/2FSEyfo
Comments
Post a Comment