Fondotinta pelle acneica e rimedi brufoli
Applicare un fondotinta qualsiasi sulla pelle acneica è un po’ come nascondere la polvere sotto al tappeto. Il problema sembra risolto, ma in realtà è sempre lì, non se ne è andato via davvero, è solo coperto.
Il miglior prodotto make-up per la pelle con acne è un fondotinta specifico per questa tipologia, che soddisfi esigenze mirate e rinforzi la skincare routine: non deve limitarsi a coprire le imperfezioni e i rossori, ma anche aiutare la pelle a ritrovare il suo equilibrio, attraverso un’azione seboregolatrice purificante e ingredienti lenitivi e idratanti.
I cosmetici ibridi, come fondotinta e correttore, sono i migliori alleati per la pelle acneica. Caratterizzati da formulazioni che uniscono i pigmenti coprenti del make-up e i principi attivi della skincare, non svolgono solo un’azione perfezionatrice, che nasconde la visibilità delle imperfezioni, ma si prendono anche cura della pelle.
“Scegliere prodotti specifici per pelli acneiche aiuta a rinforzare la barriera cutanea e a ripristinare la sua funzione protettiva”, spiega la dott.ssa Barbara Sturm. “Il correttore-trattamento Dr. Barbara Sturm Clarifying Spot Treatment Tinted, nelle sue otto nuance colorate, combina eccellenti ingredienti di origine naturale all’avanguardia scientifica, offrendo lì dove c’è bisogno le sue proprietà anti-batteriche che trattano l’infiammazione e l’irritazione, mentre copre le imperfezioni con i pigmenti colorati. Non bisogna scegliere tra make-up e trattamento. Si possono avere entrambi con un solo prodotto”.
In relazione all’applicazione, la Dr. Barbara Sturm suggerisce di “Usare il correttore-trattamento solo nelle aree soggette a imperfezioni e non sul tutto il viso, se non è necessario”.
E inoltre di “Prevenire la diffusione dei batteri in altre aree del viso, che causerebbero l’insorgenza di nuove imperfezioni, facendo attenzione ad avere sempre le mani pulite quando si applica il Clarifying Spot Treatment Tinted, e a evitare di toccare il viso durante la giornata, e a trattenersi dallo schiacciare brufoli e punti neri prima dell’applicazione del correttore”.
Scoprite il make up ibrido e la skincare routine ideale per le pelli con acne.
I fondotinta ideali per la pelle acneica
bareMinerals Blemish Rescue Skin-Clearing Foundation è il fondotinta in polvere libera minerale dall’azione detossinante. Contiene lo 0,5% di acido salicilico che aiuta a combattere le imperfezioni, proteine d’avena per calmare la pelle irritata, un mix di zinco, zolfo e argilla caolinica per purificare e opacizzare la pelle.
Bobbi Brown Skin Long-Wear Weightless Foundation SPF15 presenta una formula leggera e confortevole, che permette alla pelle di traspirare, un finish opaco multidimensionale dal risultato naturale e non piatto, e una copertura modulabile da media a totale, per mimetizzare all’istante arrossamenti, discromie e pori. La sua lunga tenuta prolunga la durata del make-up durante la giornata. Nella formula sono presenti ingredienti dermoaffini non acnegenici, polveri minerali naturali sebo-regolarizzanti, e principi attivi che trattengono l’idratazione nella pelle.
Clinique Anti-Blemish Solutions Liquid Makeup svolge un’azione antibatterica, esfoliante e sebo-regolatrice per combattere e prevenire le eruzioni cutanee, mentre lenisce e attenua gli arrossamenti.
Il correttore per pelle acneica
Dr. Barbara Sturm Clarifying Spot Treatment è un prodotto ibrido che unisce make-up e skincare. La sua formula ibrida svolge un’azione trattamento mirata anti-imperfezioni e dona una copertura dei rossori immediata. Si applica direttamente sull’imperfezione per nasconderla, calmarla e guarirla.
La skincare routine corretta per acne & Co
Detergente
Sensai Silky Purifying Mud Soap è specifico per detossinare e rimuovere le impurità delle pelli miste e grasse. Oltre che come detergente, pur essere usato anche come maschera da lasciare in posa per 5 -10 minuti.
Essenza esfoliante
SVR Sebiaclear Micro-Peel ha una texture leggera come l’acqua. Svolge un’azione micropeeling cheratolitica che aiuta a ridurre le imperfezioni e i segni dell’acne, esfoliando e levigando la pelle con delicatezza. Si applica con un dischetto sulla pelle detersa.
Siero
Caudalie Vinopure Sérum Infusion Anti-Imperfections contiene il 98% di ingredienti di origine naturale in una formula ad alta concentrazione che aiuta a riequilibrare le ghiandole sebacee, a liberare i pori e a trattare le imperfezioni.
Crema
Biofficina Toscana Crema Viso Purificante, con mela e menta bio toscane, decongestiona la pelle impura, la lenisce e la idrata.
Maschera
Sisley Paris Masque Purifiant Profond agisce all’istante sulle imperfezioni con un’azione intensa che purifica la pelle e la opacizza, senza seccarla. Con estratti di benzoino e bardana, argilla bianca e d-pantenolo.
SPF (protezione solare)
La Prairie Cellular Swiss UV Protection Veil Sunscreen è lo step finale della skincare routine anche per le pelli acneiche. La protezione solare, applicata ogni giorno, aiuta infatti a proteggere la pelle sensibilizzata dall’acne e dai trattamenti dall’azione nociva dei raggi solari, che contribuiscono alla visibilità delle macchie post-acneiche.
from Articles https://ift.tt/3i8UCqx
Comments
Post a Comment