Skip to main content

Giornata mondiale Podcast: 10 da ascoltare secondo Vogue Italia

Oggi è la Giornata Mondiale dei Podcast. Il termine, nato nel 2004 per mano di Ben Hammersley, deriva dall’unione della parola pod, contrazione di iPod, il lettore multimediale per eccellenza negli anni Duemila, e cast, da broadcast, ovvero le trasmissioni radio. In Italia la passione per i podcast è arrivata di recente: secondo “The State of Podcast”, l'analisi della società Voxnest, in Italia vi sono oltre 160 mila ascolti quotidiani di podcast, un numero destinato a crescere per questo 2020 che ci ha visti in lockdown intenti - anche - ad ascoltare podcast. Di moda - ormai tutte le Maison si stanno raccontando attraverso la voce - ma anche di intrattenimento, cultura, lifestyle.

Ecco una selezione di podcast da ascoltare tra quelli di Vogue Italia:

A chi è in cerca di felicità consigliamo le voci di vari scrittori che raccontano il senso della felicità secondo loro:

A chi cerca una vita più sostenibile e vuole conoscere da vicino la moda green:

A chi vuole conoscere la storia di Kate Moss, musa di John Galliano:

A chi voglia esplorare il senso delle 100 cover di Vogue Italia di settembre suggeriamo il podcast con l'editoriale del direttore Emanuele Farneti, da ascoltare insieme al podcast che racconta l'evoluzione di Vogue:

A chi sogna di tornare a viaggiare, suggeriamo due podcast: uno che racconta una storia vera di moda e di crociere e l'altro che vi trasporterà tra le fragranze di luoghi iconici:

E a proposito di beauty, a chi vuole scoprire la carriera di una delle più celebri make-up artist suggeriamo il podcast dedicato a Charlotte Tilbury

A chi ama la fantascienza e i racconti con il fiato sospeso è dedicato il posta di Sam J. Miller:

A chi ama le fiabe e la moda piacerà il podcast sulla vita di Elsa Schiaparelli:

A questo link trovate tutti i podcast di Vogue Italia. Qui invece 10 podcast da ascoltare per celebrare le donne e la femminilità.

Buon ascolto!



from Articles https://ift.tt/3ialsys

Comments