Skip to main content

Castello di Belgioioso conferma Next Vintage di Ottobre

Per chi studia, lavora nel settore moda o è appassionato di vintage, Castello Belgioioso conferma l'edizione di Ottobre, dal 16 al 19. La mostra-mercato si arricchisce di una rassegna dedicata al biker jacket curata da Cameralook

"Con le commisurate misure di sicurezza, per salvaguardare la salute di chi partecipa o sarà ospite, Next Vintage conferma l'appuntamento autunnale. Un'edizione sicuramente particolare, dopo la sospensione di Aprile, che viene guardata con particolare attenzione dagli addetti al settore che cercano ispirazione tra capi e accessori vintage, per arricchire il proprio archivio e immaginario" - ha commentato Marcello Bolzoni, Location Manager di Castello di Belgioioso (Pv) - “ a questo si aggiunge anche il valore del “reused”, un aspetto molto importante che coinvolge temi come la sostenibilità e la moda circolare”.

Ed è proprio su questo spirito che è stato improntato l'appuntamento di Ottobre da Next Vintage, con una selezione che strizza sicuramente l'occhio all'eccellenza, tra perfezione sartoriale e materiali di prima qualità. Non manca una proposta di moda (vintage) incline alle tendenze del momento, come il maglione di morbida lana, le tracolle di cuoio, i foulard, i cappotti cammello e i biker jacket. Ed è proprio dedicata a questo capo icona la rassegna che accompagnerà il percorso lungo il Castello di Belgioioso.

Il chiodo di pelle nera ha un valore immaginifico del vestire, al di là del genere, grazie ad alcune inquadrature cinematografiche: Marlon Brand in Il Selvaggio, James Dean in Gioventù Bruciata e Jack Nicholson in Angeli dell’Inferno sulle Ruote” - ha commentato Giacomo Aricò, critico cinematografico e founder di Cameralook.it - “La loro immagine esprime un atteggiamento spavaldo che va oltre alla divisa del biker: passo dinoccolante, sguardo penetrante, mani nelle tasche dei jeans e un chiodo di pelle nera. Le subculture degli anni 60 e 70 e poi la moda di Yves Saint Laurent l'hanno fissato come indumento sovversivo. Il tempo, poi, l'ha trasformato in un capospalla classico che sopravvive a mode e generazioni".

The Wild One

Silver Screen Collection


from Articles https://ift.tt/3mYOq80

Comments